> > Barbara D’Urso fa flop? La "Dottoressa Giò" chiude prima

Barbara D’Urso fa flop? La "Dottoressa Giò" chiude prima

Barbara D'urso nella Dottoressa Giò

La tanto amata "Dottoressa Giò" interpretata da Barbara D’Urso chiuderà prima del previsto: la decisione di Mediaset

Barbara D’Urso lo ha spiegato come se fosse stato un gesto di carineria nei confronti dell’Isola dei Famosi 14. Stando però ai commenti emersi sul web, la decisione di Mediaset sembra essere dovuta ad altro. Del resto è evidente pressoché a tutti come la terza stagione della “Dottoressa Giò” non abbia riscosso il successo sperato. Dopo la prima puntata, che ha raccolto tre milioni di telespettatori, forse più che altro per curiosità, a partire dalla seconda c’è stato un calo netto di visualizzazioni. Questo sarebbe dunque il reale motivo della decisione dei vertici di Cologno Monzese, che hanno evidentemente optato per un cambio di programmazione.

La “Dottoressa Giò” chiude in anticipo

Il nuovo palinsesto è stato del resto annunciato dalla stessa Barbara D’Urso nel corso di Pomeriggio Cinque. La conduttrice ha infatti spiegato che il quarto nonché ultimo appuntamento della “Dottoressa Giò 3” non verrà più trasmesso di domenica, ma sarà anticipato a martedì 29 gennaio. In via del tutto non ufficiale, dunque, il cambio non sarebbe stato deciso a causa dei bassi ascolti della serie con Carmelita nei panni della ginecologa più famosa della tv italiana. La decisione sarebbe invece stata prese per lasciare più spazio all’Isola dei Famosi, la cui nuova edizione ha preso il via giovedì 23 gennaio. In questo modo, come spiegato dalla stessa Barbarella nazionale, il reality dei Vip non si troverà a scontrarsi con la 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019.

Lo show condotto da Alessia Marcuzzi andrà pertanto in onda per due domeniche consecutive, per poi tornare al giovedì, sempre al solito orario. Nel frattempo sul profilo Twitter di Mediaset è comparso un messaggio di ringraziamento a Barbara D’Urso per essersi “sacrificata” a beneficio dell’Isola. Ricordiamo poi che dal prossimo 20 febbraio partirà in prima serata anche il nuovo show di Carmelita, dal titolo probabile di Live Non è la D’Urso. Si rivelerà un altro flop? Non resta che attenderne la messa in onda per capire bene di cosa si tratta.

Barbara D’Urso anticipazioni

Intervistata di recente da Leggo, Barbara D’Urso ha voluto dare qualche anticipazione sul suo nuovo programma. Secondo le sue parole, dunque, si tratterebbe di una sorta di Domenica Live, più ampliata e con dinamiche differenti. Stando a quanto emerso dai listini di Publitalia, il live show dovrebbe andare in onda il mercoledì sera. Si fa così sempre più vicino il ritorno di Barbara D’Urso in prima serata. Chiusa l’esperienza della Dottoressa Giò, Carmelita potrà ora concentrarsi pienamente su questo nuovo progetto a cui sta lavorando da tempo.