> > Isola dei Famosi, danni e tensione dopo la tempesta

Isola dei Famosi, danni e tensione dopo la tempesta

Isola dei Famosi

La tempesta della notte ha provocato danni e tensione tra i naufraghi, che hanno messo al riparo il fuoco e le loro capanne

Non è facile sopravvivere in Honduras, soprattutto se ci pensa il maltempo a complicare la situazione. Nella notte i naufraghi hanno dovuto affrontare una nuova difficoltà. Infatti, i concorrenti del reality più avventuroso firmato Canale 5 hanno dovuto fare i conti con una improvvisa e burrascosa tempesta. Hanno dormito poco ed è stato tanto lo spavento a causa della pioggia e del fortissimo vento. I ragazzi si sono si sono alzati nel cuore della notte e hanno cercato di mettere al riparo il fuoco e di rafforzare le loro capanne, affinché non venissero spazzate via dal maltempo. Tuttavia, i loro sforzi nulla hanno potuto contro il cattivo tempo della notte. Sia l’Isola della Ciurma sia l’Isola dei Pirati sono rimaste senza fuoco e senza rifugio.

Isola dei Famosi, tempesta nella notte

In quanto leader della settimana, Marina La Rosa, ex “gattamorta” del Gf, ha il dovere di far rispettare le regole dell’Isola. Deve assicurarsi che i compagni non escano dal loro recinto, se non su sua decisione e per non più di tre ore al giorno.

A causa dell’emergenza e dell’inaspettata burrasca, la naufraga ha deciso di non preoccuparsi di questa regola e di liberare i quattro giovani nel corso della notte. Per colpa della forte tempesta che ha colpito l’Honduras, La Rosa ha invitato Jhon, Yuri, Alice e Giorgia ad aggregarsi al resto del gruppo per ripararsi dal vento e dalla pioggia. Arrivata l’alba, su entrambe le isole si respirava aria di tensione.

Isola dei Famosi

I naufraghi corrono al riparo

All’indomani della tempesta, gli isolani hanno cercato di riaccendere il fuoco, ma purtroppo non sono riusciti nel loro intento. Per questo motivo, i naufraghi sono rimasti anche senza cibo.

Isola dei Famosi

Non avendo nulla con cui cuocere il riso, i ragazzi si sono dovuti dividere una scatoletta di cibo. Così, per tutto il resto della giornata, non hanno avuto più nulla da mettere sotto i denti. Intanto, i Pirati si sono messi all’opera e tutti insieme sono riusciti a costruire una nuova capanna. Per loro è stato un po’ più facile riaccendere il fuoco. L’Isola, infatti, ha regalato loro dei fiammiferi.