> > Festival di Sanremo: uno dei Big in gara è fan di Fabrizio Corona

Festival di Sanremo: uno dei Big in gara è fan di Fabrizio Corona

fabrizio corona

Tra i cantanti in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo c'è anche un fan dell'ex re dei paparazzi

Probabilmente non tutti sanno che nel cast della 69a edizione del Festival di Sanremo c’è un grande fan di Fabrizio Corona. Si tratta niente meno che di Ultimo, il cantante romano già vincitore della gara dell’anno scorso dedicata alle giovani promesse e che quest’anno è in gara nei Big con il brano I tuoi particolari. A rendere noto l’aneddoto piuttosto curioso tra l’ex re dei paparazzi e l’artista è stato lo stesso Corona fra le pagine della sua nuova autobiografia Non mi avete fatto niente. Qui infatti l’ex galeotto ha raccontato di aver conosciuto il cantante molto prima che diventasse famoso, quando ancora realizzava i suoi singoli utilizzando il suo vero nome, ossia Niccolò Moriconi.

Anche durante la sua permanenza in carcere, come racconta appunto Fabrizio Corona, lui ha sempre continuato a lavorare. Tra le varie proposte giunte alla sua attenzione ci fu anche quella di un ragazzo romano, che veniva descritto come il nuovo Tiziano Ferro. Secondo l’ex fotografo, si trattava di un suo fan che voleva fare una canzone su di lui. “Vogliono solo il mio ok per usare il mio nome e cognome, la mia immagine […] mi chiedono di dare il consenso […]. La mia risposta? Voglio 10 mila euro”.

Fabrizio Corona: Vip e rivelazioni

Il presunto accordo a distanza tra Fabrizio Corona e Ultimo andò poi effettivamente in porto. Come racconta ancora l’ex compagno di Belen Rodriguez, la canzone uscì su YouTube e fece notizia: si intitolava Un uomo migliore. Qualche tempo, risentendo in radio il pezzo, Corona si accorse che si trattava di Niccolò Moriconi, diventato in arte Ultimo. Il giovane aveva appena vinto Sanremo Giovani e già riempiva i palazzetti con i fan che lo andavano ad ascoltare. “Non ci potevo credere, il ragazzo che era mio fan, che mi ha dedicato una canzone […] mi mangio le mani”, conclude poi il fotografo.

Intanto Fabrizio Corona continua a rimanere sulla cresta dell’onda del gossip per via di altre scottanti dichiarazioni presenti sempre nel suo nuovo libro. Tra le più eclatanti c’è in particolare quella che si riferisce alle modalità con le quali avrebbe conosciuto le Donatella, nella fattispecie Silvia Provvedi, che sarebbe poi diventata la sua fidanzata. Secondo le parole dell’ex fotografo dei Vip, le due sorelle gemelle gli sarebbero state presentate in carcere da un’amica. Una sera Silvia gli avrebbe chiesto di dormire da lui, così fecero sesso e poi decisero di fare coppia fissa. Oggi Silvia smentisce però categoricamente tale notizia, ribattendo che non è vero niente: “Fabrizio mi ha del tutto delusa, non leggerò il suo libro”.