> > Festival di Sanremo, l'omaggio di Claudio Baglioni a Fabrizio Frizzi

Festival di Sanremo, l'omaggio di Claudio Baglioni a Fabrizio Frizzi

claudio baglioni omaggio a fabrizio frizzi

Emozionante omaggio di Baglioni a Fabrizio Frizzi nel giorno del suo compleanno: "Gli sarebbe piaciuto presentare il Festival di Sanremo"

Nel giorno in cui Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 61 anni, non poteva mancare un omaggio a lui dedicato sul palco dell’Ariston. Nel corso della prima puntata del Festival di Sanremo 2019, straordinariamente coincidente con il giorno del compleanno del celebre conduttore scomparso nel 2018, il direttore artistico Claudio Baglioni ha voluto dedicargli un omaggio.

Sanremo: Baglioni omaggia Fabrizio Frizzi

Le parole di Baglioni peraltro fanno seguito a quelle pronunciate dal fratello Fabio Frizzi, il quale ha sottolineato quanto Fabrizio amasse la kermesse Sanremese e che uno dei suoi più grandi desideri, purtroppo non realizzati, fosse proprio quello di condurre Sanremo: “Fabrizio ha sempre sperato di condurre Sanremo. – ha spiegato in un’intervista a La Verità – Sarebbe stato il migliore perché conosceva la musica italiana ed era amico di molti cantanti. L’avrebbe meritato. Ha seguito molto la musica negli anni Settanta nelle radio private, avendo iniziato a Radio antenna musica. Anch’io l’ho fatta per un po’, io sono uscito e lui è entrato”. E quale occasione migliore per ricordarlo se non nella serata inaugurale del Festival della Canzone Italiana.

Le parole di Claudio Baglioni

Anche Baglioni lo ha confermato durante la puntata: “Gli sarebbe piaciuto presentare Sanremo, lo scorso anno ci avevo anche pensato e lo avrebbe meritato – ha sottolineato – Fabrizio Frizzi oggi avrebbe compiuto 61 anni. Oggi è il 5 febbraio e per la prima volta lui non c’è. Fabrizio era un grande: ricordo il suo curioso, bizzarro e ingenuo sorriso. Ci piace ricordarlo così, con questo sorriso e con le braccia aperte, proprio come Modugno quando canta volare”. Un momento toccante che emozionato l’Ariston ed il pubblico a casa.