> > Polemica sull'Eredità e su come ha vinto Diego Fanzaga

Polemica sull'Eredità e su come ha vinto Diego Fanzaga

Rai Uno

Il popolare game show di Rai Uno è stato messo sotto accusa sui social per via di sospetti favoreggiamenti nei confornti del campione Diego

Questa sembra essere una stagione alquanto travagliata per la storica trasmissione de L’Eredità su Rai Uno. Il quiz preserale condotto da Flavio Insinna è campione di share sulla rete nazionale e da diversi giorni vede confermato come campione il giovane Diego Fanzaga. Domenica 3 febbraio, in particolare, il ragazzo ha indovinato la parola misteriosa al gioco finale della Ghigliottina. Ma, come detto, sono subito esplose delle sonore polemiche. Come mai?

Diego Fanzaga sotto accusa

A quanto pare ci sarebbero sentori di presunti favoritismi di cui Diego avrebbe goduto rispetto ai concorrenti in gara con lui. Soprattutto però le critiche nascono da quanto accaduto proprio durante il gioco finale della Ghigliottina, giudicata da molti troppo facile e scontata. Le parole-indizio fornite al campione in carica erano titolo, numero, rosso, giustizia e Claudia. La scontatissima soluzione era “Cardinale”, che Diego ha infatti indovinato portandosi a casa il bottino. Su Twitter in molti hanno dunque iniziato a puntare il dito contro la facilità del gioco, soprattutto per via dell’indizio “Claudia” che rendeva davvero immediata la soluzione. Ancora più utenti sospettano inoltre che gli autori dell’Eredità facciano di tutto per tenere Diego in trasmissione. Per il giovane questa era del resto la seconda vittoria, dopo essersi aggiudicato già 50mila euro in una precedente puntata.

Il concorrente-professore entusiasma del resto il pubblico del quiz di Rai Uno con la sua simpatia e la sua verve. Per questo in rete sono nati i sospetti che il giovane possa godere dell’aiuto di alcuni autori del programma, considerato il successo che riscuote presso i telespettatori. Sui social in molti hanno infatti notato che le domande poste al campione sono molto più semplici rispetto a quelle rivolte agli altri concorrenti. I sospetti sono così forti che addirittura qualcuno ha azzardato l’ipotesi che il ragazzo possa indossare degli auricolari nelle orecchie, con cui riuscirebbe a restare in contatto con la regia.

Diego replica alle critiche

Come riportato in una pagina Facebook dedicata al campione, lo stesso Diego ha voluto rispondere con ironia a tutte queste dicerie. Il giovane si è infatti immportalato in un video dove lo si vede mentre spalma con l’olio le ricetrasmittenti in preparazione della nuova puntata dell’Eredità. Chissà se anche Flavio Insinna o direttamente mamma Rai replicheranno alle accuse… Nel frattempo si ricorda che il pubblico del popolare game show aveva già protestato in occasione delle puntate dove fu campionessa Viviana Filomena. La donna aveva infatti vinto una cifra consistente rispondendo a domande ritenute troppo semplici. Secondo molti era sembrato un modo di raccontare una storia a lieto fine, in concomitanza con le festività natalizie.