×

Sanremo 2019, ecco i cantanti favoriti secondo i bookmakers

Condividi su Facebook

Ecco i possibili artisti che secondo bookmakers e giornalisti si aggiudicheranno il premio della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

sanremo 2019
sanremo 2019

Tutto pronto per la 69esima edizione del Festival di Sanremo condotto dal trio composto da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virgnia Raffaele che vedrà il suo inizio martedì 5 febbraio. Tra le indiscrezioni riguardanti le canzoni in gara, ascoltate per il momento solo da giornalisti ed addetti ai lavori, ci sono anche i pronostici riguardanti i possibili vincitori.

A tener banco ovviamente i bookmakers che già lo scorso anno avevano previsto l’assegnazione del primo posto della kermesse canora alla coppia composta da Ermel Meta e Fabrizio Moro. La canzone “Non mi avete fatto niente” infatti era uscita vincitrice dalla 68esima edizione lo scorso anno. Stando alle prime quote, quest’anno, il possibile vincitore sarà Ultimo che all’Ariston canterà “I tuoi particolari”. Se le previsioni dovessero essere corrette il cantautore romano eguaglierebbe il record i Francesco Gabbani che due anni fa era riuscito nell’impresa vincere il premio della sezione delle giovani promesse e poi l’anno successivo il premio della rassegna principale.

I favoriti oltre a Ultimo

Stando alle prime indiscrezioni trapelate dai giornalisti e stando alle prime quote dei principali siti di scommesse, il vincitore sarà Ultimo con quote comprese tra il 2 e il 2.50. Buone possibilità però potrebbero esserci per Irama, in gara con il brano “La ragazza con il cuore di latta”, la cui quota stando ai bookmakers sarebbe intorno al 2.50 e il 4. Un edizione che si preannuncia favorevole ai nuovi talenti, infatti sia Irama che Ultimo sono entrambi giovanissimi, il primo calesse 1995 e il secondo 1996.

Terzi, in ordine di quote, i tre tenori de Il Volo, già vincitori nel 2015 con il successo “Grande Amore”, ma stando ai numeri sarà difficile per loro ripetere il successo di quattro edizioni fa. I partenopei infatti si attestano intorno al 3.50 ed il 5.50. Nek invece con il suo “Mi farò trovare pronto” è dato tra il 5 e il 7. Segue Arisa, la cui vittoria è data intorno a quota 10.

Cosa dicono i giornalisti

La stampa è concorde con i bookmakers a dare la vittoria finale a Ultimo, ma stando alle affermazione rilasciate sugli artisti in gara, ci potrebbero essere alcune sorprese. È infatti piaciuta molto la canzone di Daniele Silvestri, che potrebbe infatti vincere il premio della critica. Così come Simone Cristicchi e Francesco Motta, giovane cantautore toscano che ha incantato già nei mesi scorsi con il suo nuovo disco “Vivere o morire”, uscito a metà del 2018.

Altri che potrebbero aggiudicarsi il premio della critica potrebbero essere gli Zen Circus, band indie-rock toscana che con la loro canzone “L’amore è una dittatura” potrebbero aggiudicarsi il premio. Sembra infatti che la canzone della band con frontman Andrea Appino abbia riscosso molto successo tra i giornalisti.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.