> > Sanremo, Bocelli sul palco dell'Ariston: la gaffe di Claudio Bisio

Sanremo, Bocelli sul palco dell'Ariston: la gaffe di Claudio Bisio

gaffe claudio bisio

Prima gaffe di Claudio Bisio a Sanremo: nell'annunciare Andrea Bocelli, non vedente, lo ha salutato solo con la mano. L'esibizione conquista i social.

Sanremo è anche caccia alla gaffe e, nel corso della puntata inaugurale del Festival della Canzone Italiana, in onda il 5 febbraio, il primo a commetterla è stato nientemeno che uno dei conduttori. Claudio Bisio, complice probabilmente la tensione della prima volta sul palco dell’Ariston in veste di presentatore, accanto al direttore artistico Claudio Baglioni e a Virginia Raffaele, ha commesso una gaffe nell’annunciare Andrea Bocelli, che ha conquistato il pubblico con una doppia esibizione.

Bocelli, esibizione da standing ovation

Premiato da una standing ovation proprio come accaduto 25 anni fa, quando conquisto la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Il mare calmo della sera”: il grande tenore toscano ha cantato con Claudio Baglioni, riproponendo proprio quel brano e facendo emozionare tutti, indossando una giacca di pelle nera che allora gli portò fortuna e che indossata come omaggio, dopo il brano, ha ceduto al figlio Matteo che lo ha raggiunto per cantare con lui. “Non è un passaggio di testimone – ha spiegato Bocelli al figlio – ma è un augurio. Sono sicuro che ti porterà fortuna sempre che la aiuti con la serietà, la volontà, lo spirito di sacrificio che spero di averti insegnato”. Insieme hanno duettato sulle note di Fall on Me scatenando pubblico, telespettatori e social.

Claudio Bisio, la gaffe del gesto a Bocelli

Ma una piccola parentesi “social” l’ha guadagnata la gaffe commessa da Claudio Bisio poco prima dell’esibizione di padre e figlio sul palco dell’Ariston. In tanti hanno infatti notato che anzichè salutare verbalmente Bocelli, che è non vedente, il comico lo ha presentato con un cenno della mano, che chiaramente il tenore non ha potuto vedere essendo affetto da cecità. Una svista certamente non voluta e che tutto sommato ha scatenato l’ilarità dei social piuttosto che polemiche. Lasciando poi spazio ad una miriade di commenti dedicati al figlio di Andrea Bocelli, “bello e bravo”, tanto da convincere praticamente tutti.