> > Sanremo 2019: gli ospiti della seconda serata del Festival

Sanremo 2019: gli ospiti della seconda serata del Festival

sanremo 2019

Svelati i nomi degli attesissimi super ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2019

Mercoledì 6 febbraio 2019 va in onda, sempre su Rai Uno, la seconda serata del Festival di Sanremo 2019. Come lo scorso anno, alla conduzione della kermesse canora c’è Claudio Baglioni, accompagnato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Il Festival di quest’anno ha dato adito a tanta attesa, non solo per i 24 cantanti in gara ma anche per i nomi degli ospiti che si alterneranno sul palco dell’Ariston nella cinque serate in programma. Quali sono dunque le celebrità invitate nella seconda serata di Sanremo 2019?

Sanremo 2019: super ospiti di mercoledì

Nella puntata di mercoledì 6 febbraio del festival sanremese è certa la presenza di Marco Mengoni, che si esibirà sulle note del suo ultimo brano “Hola (I Say)” con Tom Walker. I due cantanti non saranno ovviamente gli unici super ospiti della serata. Tra poche ore, infatti, vedremo tornare sul palco dell’Ariston anche il sempreverde Riccardo Cocciante. Spazio ci sarà poi per Michelle Hunziker, presentatrice di Sanremo 2018, che vedremo impegnata in uno sketch ironico con il collega Claudio Bisio. Ci sarà poi il duo comico composto da Pio e Amedeo, nonché la coppia di attori formata da Laura Chiatti e Michele Riondino, che presenteranno il loro nuovo film dal titolo “Un’avventura”. Nel corso della serata sarà anche consegnato un premio alla carriera a Pino Daniele, indimenticato artista, che sarà dunque ricordato così come è stato fatto nella prima serata con l’altrettanto compianto Fabrizio Frizzi.

Sanremo 2019: la gaffe di Virginia

Tra le tante papere emerse nella prima serata del Festival di Sanremo 2019, difficile da dimenticare è una di quelle fatte da Virginia Raffaele. La conduttrice stava commentando la giacca del collega Claudio Bisio – damascata in verde, oro e nero –, già presa di mira anche sul web. Il comico aveva infatti precisato: “Sui social hanno chiesto se la mia costumista lavorasse con i Casamonica”. “Salutiamo i Casamonica!”, è stato dunque il commento immediato della presentatrice, con tanto di gesto di saluto. Bisio, a quel punto, ha cercato di riprendere in mano la situazione affermando con leggero imbarazzo: “Ma no!”. Anche la Raffaele, a quel punto, si è però resa conto della tremenda gaffe e ha dichiarato in tono di scusa: “Scherzavo, oddio! Adesso mi denunciano”.

Nel frattempo, al termine della prima serata è stata stilata la classifica di gradimento degli artisti in gara. Nella fascia Blu, ossia quella dei favoriti dalla giuria demoscopica, ci sono Ultimo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Irama, Cristicchi, Renga, Il Volo e Nek. Nella fascia Gialla, ossia in quella intermedia, si trovano invece Nigiotti, i Negrita, Paola Turci, Anna Tatangelo, Patty Pravo con Briga, Arisa, BoomdaBash e Federica Carta con Shade. Infine nella fascia Rossa, quella dei meno apprezzati, ci sono Mahmood, Achille Lauro, Nino D’Angelo con Livio Cori, Einar, Ghemon, Motta, Ex Otago e Zen Circus.