> > Sanremo, la gaffe di Virginia Raffaele: il saluto ai Casamonica

Sanremo, la gaffe di Virginia Raffaele: il saluto ai Casamonica

virginia raffaele

Gaffe sul palco dell'Ariston. Virginia Raffaele saluta il clan dei Casamonica e poi chiede scusa. Bisio ironizza: "Poi la tagliano".

La 69esima edizione del Festival di Sanremo punta tutto sulla comicità e sull’ironia, forte della presenza di Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Durante uno dei tanti siparietti tra i due conduttori, però, la comica, è incappata in una gaffe che potrebbe costarle diverse critiche. Bisio, riferendosi alla giacca che indossava, ha detto che poteva sembrare uscita dall’armadio dei Casamonica. A quel punto, però, la Raffaele ha risposto: “Salutiamo i Casamonica” salvo poi rendersi conto della gaffe che aveva appena commesso.

La gaffe in diretta

Poco prima di chiamare sul palco i Boomdabash, Claudio Bisio ha voluto mettere al corrente il pubblico rispetto ad alcune critiche che aveva ricevuto riguardo al primo look indossato durante la serata. “Mi hanno detto di tutto. Uno mi ha chiesto se la mia costumista lavora con i Casamonica”. A quel punto la Raffaelle, urla “Salutiamo i Casamonica“, ma ancor prima di terminare la frase si rende conto di quanto ha appena detto e tenta di riderci su chiedendo scusa: “Scherzavo”, dice imbarazzata.

I commenti social

A Sanremo, si sa, una delle tradizioni è quella di cambiare più di un abito durante la serata. Per la prima uscita, Claudio Bisio non ha di certo optato per la semplicità. La giacca color oro e ricca di inserti non è passata inosservata, e ha scatenato i commenti sui social. “Claudio Bisio sponsored by Casamonica” ha twittato qualcuno. Subito dopo la gaffe, tuttavia, i commenti sono stati tutti per Virginia Raffaele: “No vabbé, cos’ha detto? Salutiamo i Casamonica? ha scritto qualcuno incredulo, o ancora si legge: “La faccia di chi sa che sarà licenziato prima di domani” in riferimento ad una foto con le facce visibilmente imbarazzate dei due conduttori.