> > Sanremo 2019, la storia d'amore tra Antonello Venditti e Simona Izzo

Sanremo 2019, la storia d'amore tra Antonello Venditti e Simona Izzo

Antonello Venditti insieme a Simona Izzo

Il cantatutore è stato sposato per tre anni, dal 1975 al 1978, con l'attrice e regista. A lei ha dedicato anche alcuni brani famosi.

Antonello Venditti, ospite della terza serata del Festival di Sanremo, dal 1975 al 1978 è stato sposato con Simona Izzo. Nel 1976 è nato Francesco, attore e doppiatore.

Il matrimonio

Il cantautore ha conosciuto l’attrice e regista tramite amici in comune: tra i due è scattato il colpo di fulmine che ha portato al matrimonio. La coppia ha vissuto a Roma, in una villa, come ricorda Gossipetv.com. Nel 1976 i primi problemi all’interno della coppia fino alla conclusione della relazione due anni più tardi. Venditti ha patito molto per la fine del matrimonio e ha deciso di lasciare la Capitale per andare a Milano. All’origine della rottura dovrebbe esserci stata la frequentazione con Maurizio Costanzo da parte della Izzo che nel 1995 si è sposata con Ricky Tognazzi.

Ricky Tognazzi e Antonello Venditti

Tra Ricky Tognazzi e Antonello Venditti scorrerebbe buon sangue secondo quanto affermato dalla stessa Izzo: “Ricky va d’accordo con Antonello, lo invita ai suoi concerti. Noi siamo un po’ speciali anche perché anche le mie sorelle sono separate: e con gli ex mariti e i figli, la nostra è una gigantesca famiglia allargata fatta di famiglie ricomposte”.

Musica e amore

Simona Izzo è stata ‘al centro’ di alcune canzoni di Venditti. Il cantautore ha infatti ammesso che diversi brani fanno riferimento proprio alla separazione dall’ex moglie. Si tratterebbe di “Ci vorrebbe un amico”, “Ricordati di me”, “Dimmelo tu cos’è” e “Ogni volta”. Capolavori della musica italiana, tra i brani più rappresentativi della carriera del 69enne.