> > Sanremo 2019, Ultimo e Federica Lelli si sono lasciati

Sanremo 2019, Ultimo e Federica Lelli si sono lasciati

Ultimo e la fidanzata Federica si sono lasciati

Il cantante sulla fine della storia: "Ho perso l'amore per colpa degli impegni. Il successo ti toglie troppo nella vita".

Ultimo non è più fidanzato con Federica Lelli. Lo ha reso noto lo stesso cantante in un’intervista al settimanale Oggi. Niccolò Moriconi (questo il vero nome dell’artista) ha spiegato i motivi che hanno portato alla rottura con l’ex compagna con la quale era legato da molto tempo. La storia tra i due andava infatti avanti da oltre due anni.

“Colpa degli impegni”

“Ho perso l’amore per colpa degli impegni, il successo ti dà sicuramente tanto sul palco, ma ti toglie troppo nella vita” le parole del 23enne in gara a Sanremo. Sul piano professionale non sono dunque mancate le soddisfazioni, a discapito però della vita privata.

“I tuoi particolari”

Ultimo si presenta al Festival con la canzone “I tuoi particolari”. Il brano parla proprio della storia, ormai conclusa, con Federica: “All’inizio del testo dico che mi manca la sua voce che al mattino mi faceva ‘bu’, una cosa che mi faceva arrabbiare quando stavamo insieme e che ora mi manca terribilmente“. L’artista non nasconde qui di ‘soffrire’ per la separazione dalla ragazza: a lei aveva già dedicato “La Stella più fragile dell’universo”. La canzone faceva parte dell’album Peter Pan.

Seconda partecipazione a Sanremo

Si tratta della seconda partecipazione al Festival per Ultimo. Nel 2018 “Il Ballo delle incertezze” si era classificato al primo posto nella categoria “Nuove proposte” (si era aggiudicato pure il Premio Lunezia per il migliore testo). Quest’anno Niccolò Moriconi, molto apprezzato dal pubblico giovanile, è considerato tra i favoriti per la vittoria finale nella kermesse.