> > Meghan Markle: gravidanza a rischio? Forse partorirà in anticipo

Meghan Markle: gravidanza a rischio? Forse partorirà in anticipo

Meghan Markle

Meghan Markle potrebbe dare alla luce il suo primo figlio prima della data prevista: la duchessa sarebbe infatti a rischio

Meghan Markle potrebbe dover essere costretta ad anticipare il parto per via di una precisa indicazione medica. A quanto pare, infatti, la neo duchessa di Sussex soffrirebbe della cosiddetta sindrome da ipermobilità articolare. La nascita del primo figlio di Meghan e del principe Harry era prevista per la fine di aprile. Ma questo evento così tanto atteso dai numerosi fan della famiglia reale potrebbe avverarsi prima del previsto. A renderlo necessario, come detto, potrebbero infatti essere proprio le condizioni di salute della futura mamma.

Meghan Marlke potrebbe dunque soffrire di questa particolare sindrome detta da “ipermobilità articolare”. Sovente infatti l’ex attrice statunitense è stata vista mentre si tiene la pancia con le mani. Si tratta, questo, di un gesto che in molti hanno interpretato come naturale e materno. Insieme ad altri indizi, tuttavia, a un occhio esperto potrebbe anche stare a indicare altro. Secondo le dichiarazioni rilasciate al Daily Mail dall’ostetrica della duchessa, la troppa mobilità del feto che si può intuire appunto anche dal gesto delle mani di Meghan, potrebbe indicare che Meghan possa essere affetta dalla sindrome da ipermobilità articolare.

Meghan Markle: gravidanza a rischio?

Nota anche come sindrome di Ehlers-Danlos, la sindrome da ipermobilità articolare fa parte di un ceppo di malattie ereditarie, che tra i sintomi più evidenti annovera le giunture sciolte, una estrema fragilità dei vasi sanguigni nonché l’iper-elasticità della pelle. La sindrome comporta inoltre dolore cronico delle articolazioni e una precocità di tipo artritico, insieme anche alla difficoltà dal guarire da eventuali ferite o malattie. Essa inoltre porterebbe a una serie di problemi che si potrebbero verificare soprattutto nel corso di una gravidanza. In quest’ultimo caso rientra peraltro la possibilità della rottura prematura delle membrane così come dell’utero.

Tra l’altro il fattore dell’ipermobilità va ad agire sui muscoli pelvici, che si rilassano più facilmente soprattutto nel corso di una gravidanza. Questo evento sta a significare solo una cosa, ossia il reale pericolo di parto anticipato per Meghan Markle. Ecco perché, secondo l’ostetrica, lei potrebbe potenzialmente avere una maggiore possibilità di doglie premature o precipitose. Per la duchessa c’è dunque da prestare la massima attenzione, considerati i pericoli sia per la salute della mamma sia per quella del bambino. Conoscendo tuttavia la passione di Meghan per il wellness, sicuramente tutto andrà per il meglio. Inoltre l’ex attrice ha deciso di affidarsi a una doula, ossia a una figura assistenziale, non medica né sanitaria, che si occupa di supportare la donna durante tutto il percorso perinatale, dalla gravidanza fino al periodo post-partum.