> > Sanremo 2019: risposta osé dell'ex moglie di Baglioni a Pio e Amedeo

Sanremo 2019: risposta osé dell'ex moglie di Baglioni a Pio e Amedeo

sanremo 2019

Paola Massari, ex moglie di Claudio Baglioni, ha deciso di pubblicare uno scatto hot in risposta alla battuta di Pio e Amedeo a Sanremo

Fino ad ora il momento che ha registrato il picco più alto di ascolti del 69° Festiva di Sanremo è stato il 54,4 per cento di spettatori che hanno visto Pio e Amedeo presenziare sul palco del Teatro Ariston. Il duo ha letteralmente sbancato i dati Auditel in chiusura della seconda serata della popolare kermesse canora. Qui i due comici foggiani hanno scherzato nello specifico con il direttore artistico Claudio Baglioni, facendo anche pesanti battute in merito alla sua storica hit Questo piccolo grande amore.

“Sono passati 47 anni: la ragazza con la maglietta fina ora tiene la panciera” sono state le parole dei due all’indirizzo del popolare cantautore romano. Non si è dunque fatta attendere la replica di quella che è stata la “ragazza con la maglietta fina”. Ossia di Paola Massari, ex moglie di Baglioni nonché musa del celebre brano, che ha postato sui social uno scatto senza veli corredato dall’ironico hashtag #lapancerapuòattendere.

paola massari

Immediati sono stati anche i commenti degli utenti su Instagram, che si sono complimentati con la donna per la meravigliosa forma fisica che dimostra ancora all’età di 63 anni. C’è da dire in effetti che Paola non ha per nulla bisogno della panciera, come suggerito ironicamente dai comici Pio e Amedeo in quel di Sanremo.

Paola e Claudio: una lunga storia

Paola Massari e Claudio Baglioni si sono effettivamente conosciuti da molto giovani, quando la carriera del cantante romani era ancora agli albori. I due si sono poi sposati il 4 agosto del 1973, con una cerimonia segreta. Dalla loro unione è nato il figlio Giovanni, anche lui attivo come musicista e giudicato dagli esperti come un virtuoso della chitarra acustica contemporanea. Per diversi anni la Massari è stata anche la musa di Baglioni, alla quale il direttore artistico del Festival ha dedicato molte canzoni che sono poi entrate a far parte della storia della musica italiana.

paola massari

Claudio Baglioni e Paola Massari

Anche Paola Massari, classe 1955, è una cantante che esordì con il brano Battibecco dall’album Questo piccolo grande amore. Il brano omonimo fu poi premiato al Festival di Sanremo 1985 come “canzone del secolo”. Lei e Claudio Baglioni sono anche ritratti insieme sulla copertina dell’album. Come ricordato dalla stessa Paola durante un’intervista, Claudio Baglioni scelse lei come la ragazza che ispirò la protagonista dalla cosiddetta “maglietta fina”. La persona che avrebbe dovuto cantare in duetto con lui non doveva essere necessariamente una cantante professionista. Bensì solo una ragazza che sapesse cantare bene senza stonature, proprio come lei. Da quel momento Paola entrò ufficialmente a far parte del mondo musicale e lavorativo di Claudio Baglioni.