> > Sanremo 2019, Loredana Bertè a Serena Rossi: "Sembravi Mimì"

Sanremo 2019, Loredana Bertè a Serena Rossi: "Sembravi Mimì"

Loredana Bertè con Serena Rossi

Loredana Bertè ha abbacciato commossa Serena Rossi per la sua sentita interpretazione della sorella Mimì al Festival di Sanremo

Grossi applausi e grande commozione non hanno potuto fare a meno di scaturire sul finire della terza puntata del Festival di Sanremo 2019. Il momento in questione è quello che ha visto salire sul palco dell’Ariston la bravissima Serena Rossi, la quale ha interpretato con estrema passione e intensità il celebre brano Almeno tu nell’universo della compianta Mia Martini. La dolce interprete non ha del resto saputo trattenere nemmeno lei la commozione, conscia di aver dato tutta sé stessa per ricordare la mitica Mimì.

Dopo l’esibizione, Serena Rossi ha infatti dichiarato di avere il desiderio di poter chiedere scusa a Mia per tutto quello che le è stato fatto quando era in vita. Il film tributo di cui la Rossi è interprete rappresenta per lei un vero “atto d’amore per Mimì”. In rete sta inoltre circolando anche un video dove una commossa Loredana Bertè abbraccia con viva emozione Serena. Il fatto sarebbe avvenuto durante la conferenza stampa organizzata per la promozione della fiction prodotta da Luca Barbareschi e di prossima messa in onda. Così la sorella della Martini ha voluto dare alla Rossi la sua piena benedizione. “Impressionante – ha commentato Loredana – sembravi lei”.

Loredana Bertè abbraccia Serena Rossi

Mia Martini: ricordo commosso a Sanremo

“Quando pensavo a Mimì prima di studiare per questo film pensavo a un’ingiustizia, a una violenza, a una discriminazione. Invece era una grande artista e una grande donna. È il momento di chiederle scusa per quello che le hanno fatto”. Con queste sentite parole Serena Rossi non ha trattenuto le lacrime al ricordo appunto della sorella maggiore della Bertè. Accanto a Claudio Baglioni, la Rossi ha dunque raccontato così la sua Mimì, che ha portato al cinema lo scorso gennaio in una riuscita e sentita interpretazione. Il film, diretto da Riccardo Donna e recante il titolo Io sono Mia, andrà in onda martedì 12 febbraio in prima serata su Rai Uno.

Si tratta dunque di un’opera di fiction che racconta la vita e la carriera della cantante di origine calabra. Il film ripercorre gli inizi difficili di Mimì, insieme al rapporto complicato con il padre che, pur amandola, la ostacolò fino a farle male. Quella di Mia è dunque una storia caratterizzata da un amore contrastato, che la travolge nel suo destino fino a quello che sarebbe poi diventato il marchio infamante della sua carriera. Ricordiamo infatti che per molto tempo Mia Martini fu allontanata da tutti perché si riteneva portasse sfortuna. Il pubblico dell’Ariston ha compreso la sincerità del tributo di Serena a Mimì, applaudendola con una lunga standing ovation. A conclusione dell’applauso la Rossi ha affermato: “Mimì, per te!”.