> > Sanremo 2019, Salvini tradisce Baglioni: "Guardo Rai3"

Sanremo 2019, Salvini tradisce Baglioni: "Guardo Rai3"

salvini baglioni

Salvini ha tradito Claudio Baglioni annunciando su Twitter che non avrebbe guardato la puntata del Festival di Sanremo dedicata ai duetti.

Matteo Salvini ha fatto sapere attraverso Twitter che non avrebbe seguito la serata del Festival di Sanremo dedicata ai duetti. Il ministro dell’interno ha infatti pubblicato un seflie con una bottiglia di birra, descrivendo il programma della serata: “Stasera divano. Pasta con tonno pugliese, pecorino
abruzzese, birra dei Monaci di Norcia e il film Red Land – Rosso Istria su Rai Tre, per ricordare i martiri italiani delle Foibe. E voi che fate di bello?”. Non ha lasciato dubbi, quindi, Matteo Salvini, sul fatto che non avrebbe seguito la quarta serata del Festival.

salvini selfie

La querelle Salvini-Baglioni

Nella serata di giovedì 7 febbraio, Salvini aveva pubblicato un altro selfie su Twitter. La sua televisione era sintonizzata su Rai 1, mentre Baglioni era impegnato nell’esecuzione del brano E tu. La didascalia alla foto, tuttavia, era piuttosto pungente: “Eccolaaaaaaaa” Accocolati ad ascoltare il mare, quanto tempo siamo stati, senza fiatare…Ora posso addormentarmi tranquillo. Notte da Rivisondoli, amo l’Abruzzo”. Dal canto suo, Baglioni, a inizio puntata, avrebbe lanciato una frecciatina sul tema migranti e Brexit.

Baglioni: “Nessuna guerra”

Il direttore artistico del 69esimo Festival di Sanremo è intervenuto sul tema Salvini dopo alcune battute pronunciate sul palco dell’Ariston da Pio e Amedeo. Il ministro dell’interno aveva risposto, ironicamente, con un post che ritraeva i due comici, limitandosi a un “Viva il Festival“. “Con Salvini io credo che non sia una questione di pace nè di guerra – ha detto Baglioni – perché da parte mia non c’è mai stata alcuna guerra. Sono felice che ci sia un telespettatore così illustre che guarda il festival di Sanremo”.