> > Ultimo diserta Domenica In, Mara Venier "Se n'è andato stanotte"

Ultimo diserta Domenica In, Mara Venier "Se n'è andato stanotte"

ultimo 3

Tensione dietro le quinte del festival: Ultimo non ha preso bene il secondo posto, mentre i giornalisti criticano la sua "boriosità" e "spocchia".

Ultimo, che non ha preso per niente bene la mancata vittoria del festival di Sanremo, diserta lo speciale di Domenica In, a cui partecipano ogni anno tutti i concorrenti del festival. Nel post serata sanremese, ci sono stati diversi episodi infelici che hanno visto protagonista Ultimo e la sua incapacità di accettare la sconfitta.

Ultimo non partecipa a Domenica In

Ultimo non ha chiuso con le polemiche per l’inaspettato secondo posto a Sanremo, quando nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla vittoria di Mahmood e il brano “Soldi“. Sul palco dell’Ariston, il tradizionale appuntamento di Domenica in, con tutti gli artisti che si esibiscono un’altra volta con le canzoni del festival, risulta un grande assente: Ultimo, appunto. Il 23enne romano, vincitore della scorsa edizione di Sanremo nella sezione “Nuove proposte”, non ha mandato giù la sconfitta. Come ha dichiarato Mara Venier, conduttrice della trasmissione “Era molto nervoso, voleva lasciare Sanremo già stanotte” e ha aggiunto “Ultimo è un grande, forse meritava di vincere. Di certo spiace che non sia qui”.

Gli attacchi dei giornalisti dietro le quinte

In seguito ai dati circolati sul televoto, in cui era visibile l’enorme vantaggio raccolto da Ultimo in termini di preferenze della giuria popolare, il cantante si era scagliato contro i giornalisti in sala stampa “Me l’avete tirata, avete rotto“. Oltre ad aver mostrato una certa mancanza di fair play nei confronti di Mahmood, è stato diffuso un video in cui Ultimo, nell’allontanarsi dai giornalisti che lo volevano intervistare, è stato apostrofato con diversi appellativi, da “stronzetto” a “chi c***o sei?” a cui il cantante ha risposto con diversi “vaffa“. Il critico Dario Salvatori ha attaccato duramente Ultimo: “Non ho mai incontrato una persona così boriosa e piena di spocchia. A 23 hai la possibilità di tornare a Sanremo”. Ma proprio il vincitore Mahmood, che è anche stato bersagliato da infelici commenti razzisti, è intervenuto in difesa del secondo arrivato “Mi hanno detto cosa è successo in conferenza. C’è tanta tensione dietro il Festival e uno scivolone può scappare. Non è facile per noi, può capitare di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato”.

?uMvg1m1Gulrhfi3m1jJmEIwMvjQg2lJfKllkDhegTLdMfHFJsgcjbMMgDKJJWJFL3k7mukdl4jXhXK7M6mkGhjmJqkjJTJ8LoIji6lNHyK5iqM6IQi5GJHCKlF0MChnKEH5lMk6MdL3kigjh8Jag3H2i0HnG8kqgJHXgQjSJBgXGgIVIlmzL4feNJY15W2kE21