> > Emma Marrone parla della gravidanza dopo il tumore

Emma Marrone parla della gravidanza dopo il tumore

emma marrone

In una recente intervista Emma Marrone è tornata a parlare del cancro e della possibilità di diventare mamma

Emma Marrone è sicuramente una delle artiste italiane più amate e apprezzate degli ultimi anni. Oltre ai successi professionali, la cantante ha infatti una storia personale davvero molto particolare. L’essere riuscita a trovare un posto di rilievo nel panorama della musica nazionale è stato per lei più complesso rispetto ad altri suoi colleghi. Raggiungere l’apice del successo, in poche parole, è stato per Emma una lotta non solo contro le difficoltà intrinseche della cosa, ma anche una lotta contro la malattia del secolo, ossia contro il cancro.

Emma Marrone: tumore e maternità

Emma Marrone ha sempre raccontato con difficoltà la sua lotta contro il cancro. Come l’amica Nadia Toffa, anche lei ha comunque voluto rendere nota la sua tragica esperienza, pur essendo un passaggio parecchio doloroso. La cantante salentina, come sappiamo, si è sempre mostrata molto restia a parlare della patologia che l’ha colpita in giovanissima età. Emma tuttavia ha sempre potuto contare sull’appoggio preziosissimo della sua famiglia e dei suoi amici, che non l’hanno mai lasciata sola.

In una recente intervista, Emma Marrone è dunque tornata a parlare del cancro, in merito al rapporto con il suo corpo. La cantante ha così ripercorso le modalità con cui ha scoperto di un tumore, diagnosticatole quasi per caso. “Ho scoperto il mio tumore a 24 anni, mentre facevo un controllo banalissimo. Di quelli in cui accompagni un’amica e dici: Vabbè, lo faccio anche io”. La cantante è stata sottoposta a due operazioni per la rimozione del tumore e nel corso della seconda ha persino dovuto rinunciare a un’ovaia.

Emma e la difficoltà di diventare mamma

Essendo dunque una donna con una sola ovaia, Emma Marrone potrebbe trovare diverse difficoltà nel diventare mamma. Proprio per questo motivo, l’artista pugliese ha deciso di fare ricorso alla medicina moderna, che possiede alcune garanzie. Secondo quanto affermato di recente, Emma ha deciso di fare il congelamento del tessuto ovarico. “In questo modo un domani, se ci dovessero essere dei problemi, avrà un’ulteriore opportunità”, ha poi specificato ancora.

In buona sostanza, il tessuto dell’ovaia rimossa a Emma nel corso dell’operazione è stato congelato. Adesso si trova dunque conservato nell’azoto liquido a meno 190 gradi. Se la cantante dovesse un domani riuscire a rimanere incinta in modo naturale, il tessuto non sarà necessario. Al contrario esso potrebbe esserle di grande aiuto per agevolare la gravidanza, con una tecnica davvero innovativa che ha già dato vita ad alcune nascite.