> > Fabrizio Corona difende Ultimo: "Mahmood vince perché italo-egiziano"

Fabrizio Corona difende Ultimo: "Mahmood vince perché italo-egiziano"

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona prende le difese di Ultimo dopo Sanremo e attacca il vincitore Mahmood: «ha vinto in seguito a polemiche su immigrazione».

Dopo aver disertato l’appuntamento con Mara Venier a Domenica In e, tra le altre cose, aver alimentato le polemiche circa il suo secondo posto al festival di Sanremo 2019 tramite i suoi profili social, Ultimo continua a far parlare di se anche tramite le dichiarazioni di Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi ha infatti preso le difese del giovane cantautore romano attraverso il suo profilo Instagram, dal quale ha dichiarato: «ho visto la conferenza stampa di oggi. Grande rispetto per Ultimo, lui ha detto quello che nessuno ha il coraggio di dire: a Sanremo si viene per vincere».

L’attacco a Mahmood

Subito dopo, rincara la dose riferendosi al fresco vincitore della kermesse: «Per me Mahmood ha vinto solo per una polemica costruita su un Paese che vive solo di scoop e di gossip, anche a livello politico: Salvini che fa tweet, l’ex fidanzata che risponde, tutti che cercano una notizia inutile per farsi pubblicità. Sulle cose belle non bisogna farsi pubblicità, ma ci si deve solo limitare ad applaudire i talenti. Vergogna!»

Corona ricorda inoltre un episodio che chi non ha letto la sua autobiografia “Non mi avete fatto niente” non può conoscere. Sembra infatti che quando Fabrizio era in carcere, un emergente e ancora sconosciuto Ultimo lo cercò per fargli una proposta di collaborazione e usare il suo nome in un pezzo (in difesa dello stesso Corona) con tanto di videoclip. Il paparazzo, per niente convinto dal giovane cantante, pretese per l’utilizzo della sua immagine ben diecimila euro, facendosi per altro beffe dell’immagine ancora acerba di Ultimo: «Mi arriva la foto e dico che anche l’immagine di questo cantante, di questo ragazzo è completamente da rifare. Inguardabile. Appesantito, capelli legati, occhiali sfocati, orrendo. Niente, non mi convince. Voglio i soldi e vaffanculo». Il brano di Ultimo, denominato “Un uomo migliore” uscì nel 2015, con la collaborazione di Giancarlo Giannini, ma fu praticamente ignorato da Corona che, una volta presi i soldi, si disinteressò al progetto.

Poi Ultimo vinse Sanremo

Qualche anno dopo, quel ragazzo “orrendo” emerse, andò a vincere Sanremo giovani e Corona, per sua stessa ammissione, si mangiò le mani. Oggi infatti le cose sono molto cambiate e Fabrizio Corona chiede scusa a modo suo al giovane cantautore, prendendo le sue difese dopo la sconfitta di “natura politica” subita a Sanremo e dopo gli attacchi ricevuti dall’opinione pubblica. Il trionfo di Mahmood è stato dunque viziato dagli indirizzi politici e, Ultimo, a detta del fotografo, sarebbe rimasto vittima di logiche più grandi di lui.