> > Rita Dalla Chiesa su Loredana Bertè: "Sul palco ridevano"

Rita Dalla Chiesa su Loredana Bertè: "Sul palco ridevano"

loredana bertè

Loredana Bertè ha chiuso il Festival in quarta posizione. Il pubblico ha protestato, mentre i conduttori sul palco ridevano.

Ormai è certo, il Festival di Sanremo 2019 sarà ricordato più per le polemiche che per la gara canora. Sin dal momento in cui è stata annunciata la classifica finale, sono stati evidenti i malcontenti, in particolare per alcune esclusioni dal podio. Ciò che più ha fatto discutere è stato il quarto posto assegnato a Loredana Bertè, che per un soffio ha visto sfumare la possibilità di salire sul podio. In sala, il pubblico si è lasciato andare a brusii, fischi e proteste tra il palpabile imbarazzo dei conduttori.

L’osservazione di Rita Dalla Chiesa

La conduttrice, ha mostrato, attraverso Twitter, la propria indignazione per il presunto trattamento riservato alla Bertè: “Brutte le risate di chi era sul palco mentre il pubblico protestava per il 4° posto di Loredana Bertè”. L’osservazione Di Rita Dalla Chiesa fa ovviamente riferimento al comportamento dei conduttori sul palco, che, probabilmente, presi dall’imbarazzo si sono lasciati andare a qualche risata di troppo.

La Dalla Chiesa non è stata però l’unica a notare l’episodio. In tanti hanno infatti risposto al tweet dandole ragione: “Un orrore indescrivibile. Ridevano senza far nulla per accogliere una grande artista, e poi parlano di accoglienza” si legge, o ancora: “Vergognoso che non le abbiano nemmeno dato il premio Mia Martini”. “Avrebbero fatto migliore figura se l’avessero chiamata sul palco a prendersi l’applauso del suo pubblico” ha concluso qualcuno.

La risposta di Loredana Bertè

La diretta interessata ha voluto rispondere al tweet di Rita Dalla Chiesa ringraziando la donna per la vicinanza. “Non sai quanto mi fa piacere questo tuo sentito coinvolgimento – ha scritto – Ancora è indelebile in me il ricordo di quella bellissima giornata a casa mia con te e Fabrizio per quell’intervista
meravigliosa che mi hai fatto. Siete sempre nel mio cuore” ha scritto la Bertè.