Mahmood spacca: ora è primissimo in classifica. | Notizie.it
Mahmood spacca: ora è primissimo in classifica
Lifestyle

Mahmood spacca: ora è primissimo in classifica

Mahmood, giovane artista italo-egiziano e fresco vincitore del Festival di Sanremo, ha scalato in pochi giorni le calssifiche italiane e mondiali.

Mahmood ha colpito nel segno, ha fatto breccia nel cuore dei fan e, ora, a quattro giorni dalla fine del festival, risponde alle critiche a colpi di classifica. Il brano “Soldi” con cui l’italo-egiziano ha vinto la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, è ad ora al primo posto di tutte le classifiche: da Spotify, passando per Apple Music, Itunes e Earone, fino a giungere alla Top 50 mondiale di Spotify dove lo troviamo addirittura al quarantesimo posto.

Come nasce una top hit

Il brano di Mahmood che gli ha permesso in pochi giorni di scalare le classifiche e di mantenersi saldamente in testa ad esse è prodotto e co-scritto da Dardust – produttore fra gli altri dei TheGiornalisti – e da Charles Charles, giovane astro nascente della trap italiana. Il tutto, avvalorato dalla cornice del videoclip curato dal giovane e brillante filmaker Attilio Cusani.

In arrivo il primo album: ‘Gioventù Bruciata’

Il primissimo album del fresco vincitore della kermesse sanremese, intitolato ‘Gioventù Bruciata‘, uscirà il primo di marzo per Island Records e andrà a contenere per la gioia di vecchi e nuovi fan, oltre ai brani presenti nel suo primo Ep, alcuni inediti.
Parallelamente, continua invece l’attività dell’artista come autore di musiche, testi e brani completi, nonché di featuring con artisti di primo piano.

Tra le sue collaborazioni più celebri annoveriamo quella con Fabri Fibra in ‘Luna’ (duetto), Michele Bravi con ‘Presi Male’, poi Elodie, Marco Mengoni, fino allo stesso Gué Pequeno, con il quale ha diviso il palco dell’Ariston nella serata dei duetti di venerdì.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

opitrad
Lifestyle

Opitrad al SEO&Love2019

19 febbraio 2019 di Redazione
Per trasmettere informazioni e suscitare emozioni nel cliente occorre saper tradurre in modo efficace le qualità dei propri prodotti.
Marco Lomonaco 63 Articoli
Classe 1995, nato a Milano, rhodense d'adozione. Scrive per Notizie.it e collabora con Il Giornale e ilgiornaleOFF.it. Grande appassionato di radio, per sei mesi ha servito "il paese reale" a Radio24 nei ranghi de La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo.