> > Sanremo 2019: Ultimo si ravvede e perdona i giornalisti

Sanremo 2019: Ultimo si ravvede e perdona i giornalisti

Ultimo

Ospite a Radio Deejay da Fiorello, Ultimo ha deciso di rivedere le sue posizioni su Sanremo: le ultime dichiarazioni del cantante

Se dapprima aveva deciso di non onorare della sua presenza nemmeno il programma Il Rosario della Sera di Fiorello, pare poi aver cambiato idea. Il secondo classificato di Sanremo 2019 alla fine ha infatti deciso di prendere parte alla popolare trasmissione radiofonica di Radio Deejay. Fiorello ha così subito scherzato sulla polemica sorta in merito alla classifica che tanto ha fatto discutere in queste ultime ore. “Secondo classificato al Festival di Sanremo, primo classificato al televoto”, sono state la parole del conduttore rivolte a Ultimo, ribadendo come la protesta contro il meccanismo di voto ci può stare, in particolare se si hanno 20 anni.

Ultimo con Fiorello dopo la polemica di Sanremo

Quella tra Fiorello e Ultimo non è stata un’intervista canonica, quanto più una chiacchierata fra amici. Chi tuttavia segue Il Rosario della sera saprà del resto che questa è proprio la formula dello show radiofonico. Tra le tante cose, i due hanno ricordato l’ex fidanzata di Ultimo, Federica Lelli. “Eravamo venuti insieme”, ha precisato il cantante romano, al quale è poi seguito il racconto di Fiorello che ha ricordato quando qualche mese fa la coppia era appunto andata ospite insieme in radio da lui. Sempre in merito alla rottura con la Lelli, Ultimo ha affermato: “Finisce la vita, può finire anche l’amore”.

Sanremo 2019: Ultimo si rasserena

Fiorello ha poi domandato al cantante di San Basilio se tornerà a Sanremo. La risposta del cantante è stata piuttosto evasiva, ma non ha tuttavia escluso la possibilità di partecipare di nuovo al Festival dalle canzone italiana. A proposito invece della grossa polemica con i giornalisti, il conduttore ha detto che lui al suo posto avrebbero sdrammatizzato. Poi, con la sua solita ironia, Fiorello ha chiesto a Ultimo di cantare un brano dei Thegiornalisti in segno di pace con i reporter. Riuscirà Fiorello a far da paciere anche tra i giornalisti e Il Volo, che nel frattempo hanno risposto duramente agli insulti ricevuti? Probabilmente sì, considerato che a inizio puntata il conduttore ha parlato proprio del trio, offeso dalla sala stampa.

Per finire, a Ultimo sono poi state poste delle domande per conoscerlo meglio. Così il cantante ha parlato del suo speciale incontro con Vasco Rossi, che gli avrebbe fatto dei complimenti. Poi i due hanno parlato del ritratto sul profilo Instagram di Niccolò Moriconi, nonché della sua passione per Peter Pan. Infine il cantante ha raccontato che gli piacerebbe molto poter vivere in una casetta sperduta sul lago e immersa nel verde, magari in Austria. Fiorello ha infine voluto tornare su Federica: “Faccelo sapere quando farete pace, quando tornerete insieme”. Ci sarà tra i due un ritorno di fiamma?