> > Sanremo, Ultimo cambia idea e si presenta da Fiorello

Sanremo, Ultimo cambia idea e si presenta da Fiorello

ultimo fiorello

Ultimo ha accettato la prima ospitata in un programma televisivo dopo il diverbio con i giornalisti. E' stato ospite di Fiorello.

Sin dai primi istanti dopo l’annuncio del vincitore, Ultimo non è riuscito a nascondere la propria amarezza per il primo posto mancato. Tuttavia, con il passare delle ore, la polemica si è fatta via via sempre più aspra e sembrava non accennare a calare. Dopo il battibecco con i giornalisti in conferenza stampa, Ultimo (al secolo Nicolò Moriconi, ndr) è scappato in hotel, disertando la tradizionale foto per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni. Nella giornata di domenica, mentre gli altri artisti erano impegnati in varie ospitate televisive, Ultimo ha lasciato la cittadina ligure, non prendendo parte neanche alla puntata di Domenica In dedicata al festival. L’ultimo invito che il cantautore romano ha rifiutato, almeno in un primo momento, è stato quello di Fiorello, che lo voleva ospite a Il rosario della sera, in onda su Radio Deejay. Contrariamente agli altri casi, però, questa volta il giovane è tornato sui suoi passi, prendendo parte alla puntata.

Le battute tra i due

Nonostante tutto facesse pensare che Ultimo non si sarebbe presentato all’appuntamento, è stato proprio lui stesso a far sapere che invece sarebbe arrivato in radio: “Amico arrivo” ha scritto, mentre Fiorello avrebbe risposto: “Dajeee. T’aspetto stasera”. A sdrammatizzare il pesante clima che si era creato dopo le forti parole di Ultimo in conferenza stampa, ci ha pensato proprio il conduttore. Quest’ultimo ha infatti proposto al giovane di cantare un brano dei The Giornalisti, da dedicare proprio ai giornalisti. “Lanciamo un segnale distensivo? Cantiamo i The Giornalisti” ha proposto Fiorello. La canzone scelta è stata Riccione, modificata in alcune parti per l’occasione.

Il pensiero di Fiorello

Anche Fiorello ha voluto commentare la polemica di Ultimo nei confronti di un podio, a suo dire, scorretto. “Ci sta tutto quello che è successo. Ultimo ha 20 anni. Sanremo è una gara e a tutti piace vincere – ha detto il conduttore, che si è poi concentrato sull’episodio degli insulti a Il Volo: “Abbiamo visto tutti i video in cui alcuni giornalisti li insultano. Hanno sbagliato, hanno un codice deontologico che dovrebbe impedirgli di esternare in questo modo le proprie preferenze. Dovrebbero chiedere scusa per gli insulti“.