> > Daniela Martani: " Pastori sardi cambino lavoro, fanno violenza"

Daniela Martani: " Pastori sardi cambino lavoro, fanno violenza"

befunky collage

Daniela Martani, paladina dei diritti animali, irrompe alla Zanzara su Radio24 per dire la sua sulla questione dei pastori sardi in protesta.

Daniela Martani, arcinota paladina dei diritti degli animali e – come forse direbbe il filosofo più ospitato nei talk show d’Italia Diego Fusaro – turbovegana, è intervenuta da Giuseppe Cruciani a La Zanzara, su Radio 24, per dire la sua sul caso dei pastori sardi in protesta.

La provocazione raccolta

La Martani, che notoriamente non si tira indietro davanti ad un confronto verbale sui diritti degli animali, incalzata dalle domande di Cruciani e Parenzo risponde a tono: “Il mondo va avanti. La gente consuma sempre più latte vegetale. Il latte vaccino che deriva dagli animali va scomparendo, è l’evoluzione”. Poi rincara la dose accusando di violenza gli stessi pastori: “Mungere il latte – spiega – è un atto di violenza. Si tratta di sottrarre neonati alle madri. E’ violenza, un atto violentissimo. La produzione industriale del latte con gli animali che vengono mandati al macello è un atto criminale”.

Poi dà un consiglio ai pastori sardi

Martani invita i pastori a trovarsi un altro mestiere, così come hanno dovuto fare i casellanti autostradali quando hanno introdotto gli sportelli automatizzati. Poi, continua prendendosela con i latticini: “I formaggi non vanno mangiati. Non è un alimento adatto agli esseri umani. Il latte vaccino è un alimento che non va bene per l’uomo. Sulle confezioni dei formaggi va messa la scritta come sulle sigarette che nuoce gravemente alla salute“.

“Tra cacciatore e animale salvo l’animale…”

Secondo l’ex gieffina, i cacciatori sono quindi esseri ignobili. Senza il fucile sarebbero poco più che omuncoli, poveracci che non traggono soddisfazione dalla vita e dunque sparano, hanno problemi mentali: “Molti uomini per supplire a problemi sessuali comprano il macchinone, i cacciatori comprano il fucile”. Infine precisa anche che non potrebbe mai aver una relazione con un non-vegano, poiché chi mangia la carne, a suo dire: “puzza di cadavere”!