> > Malore per Gino Paoli: salta concerto ad Aosta

Malore per Gino Paoli: salta concerto ad Aosta

gino paoli

Gino Paoli ha avuto un malore ed è stato accompagnato al pronto soccorso a Genova e poi dimesso in mattinata. Annullato concerto ad Aosta.

Cancellato in seguito ad un malore accusato dall’artista, il concerto di Gino Paolo (insieme a Danilo Rea) in programma ad Aosta questa sera in omaggio alla memoria di Charles Aznavour. La data, verrà recuperata martedì 26 febbraio. Secondo le prime indiscrezioni, il cantautore sarebbe stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Genova, dal quale è stato dimesso in mattinata in seguito ad accertamenti

Il concerto ad Aosta sarà il 26 febbraio

Il cantante ottantaquattrenne, che avrebbe dovuto esibirsi in concerto questa sera al teatro Splendor d’Aosta, nell’ambito della Saison Culturelle 2018/2019, era atteso in Val d’Aosta assieme a Danilo Rea per un concerto in omaggio alla canzone d’autore francese. Come riferisce l’Assessorato al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Valle d’Aosta: “i biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data. I possessori di biglietti che intendessero chiedere il rimborso possono rivolgersi al punto vendita presso il Museo Archeologico Regionale”. Il concerto sarà recuperato ufficialmente il 26 febbraio.

Sessant’anni di concerti

Il malore, potrebbe essere dovuto al periodo impegnativo e denso di lavoro che l’artista genovese sta attraversando: dalle collaborazioni con gli artisti che l’hanno accompagnato lungo tutta la carriera, fino all’uscita del nuovo album, per arrivare alla data celebrativa dei 60 anni di concerti dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Con Danilo Rea, con cui avrebbe suonato questa sera, Paoli presenterà i pezzi contenuti nel nuovo album, mentre con gli altri artisti, suonerà i grandi classici del suo repertorio.