×

Ultimo commenta i suoi colleghi: gli artisti che malsopporta

Dopo le polemiche di Sanremo, arrivano altre scottanti dichiarazioni di Ultimo

Ultimo
Ultimo

Intervistato di recente dal settimanale Chi, il tanto chiacchierato Ultimo ha deciso di sparare ancora a zero su alcuni suoi colleghi che a quanto pare non sopporta. Al cantante romano, al secolo Niccolò Moriconi, non stanno dunque particolarmente simpatici coloro i quali vogliono fare a ogni costo i cantanti di nicchia. Lui invece sostiene di scrivere canzoni per far sentire meno sole le persone.

“Il mio obiettivo è cercare di dimostrare che posso riuscirci, che dovevo far questo. Scrivere canzoni per far sentire meno sole le persone”. Dopo gli scivoloni del post Sanremo, forse dettati da una certa supponenza dovuta alla giovane età, c’è da ammettere che il ragazzo che non davvero ha peli sulla lingua. Niccolò tuttavia è rimasto in ogni caso vago, senza fare i nomi di questi presunti artisti di nicchia.

Ultimo e Fabrizio Corona

Ma Ultimo riserva a quanto pare altre sorprese.

Negli scorsi giorni, infatti, Fabrizio Corona ha fatto ammenda ammettendo di aver conosciuto Ultimo in tempi non sospetti e di non averne colto le potenzialità artistiche. Il giovane interprete aveva dedicato una canzone all’ex re dei paparazzi nel 2015, il quale ora si dice pentito di non avergli dato credito. Come detto, Corona, senza saperlo, è stato uno dei pochi a conoscerlo per primo. Il cantante aveva dedicato a Fabrizio il brano Un uomo migliore quando lui si trovava ancora in carcere.

All’epoca dunque Fabrizio Corona non sapeva neanche chi fosse Ultimo. Quando poi l’artista è approdato a Sanremo si è ricordato di lui, soprattutto dopo le polemiche esplose al Festival di cui siamo bene informati. Ora Fabrizio ha deciso di scrivere su Chi una lettera indirizzata al cantante, nella quale si dice pentito per non aver riconosciuto un talento così “cazzuto”.

L’ex fotografo ha poi precisato di appoggiarlo e di essere dalla sua parte. “È andato contro un sistema, contro i giornalisti che non sono una casta inattaccabile”.

Nel frattempo, dopo le beghe degli ultimi giorni, Ultimo sembra aver riacquistato il sorriso. Durante una cena con Antonello Venditti ha persino scherzato sopra le ultime butade. “Ultimo? Ormai ti chiami Secondo”, ha commentato con ironia Venditti. “Meno male che hai un amico come me”. Antonello si è anche rivolto ai fan del giovane artista, descrivendolo come “fichissimo, bravissimo ragazzo e grande cantautore”. Intanto pare in procinto di uscita una nuova canzone di Ultimo, che sempre per Venditti “sarà una bomba, niente a che vedere con quella di Sanremo. È una canzone che spacca, un po’ vendittiana”.



Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche