> > Sanremo, Loredana Bertè: "Mai più come concorrente"

Sanremo, Loredana Bertè: "Mai più come concorrente"

loredana bertè

Loredana Bertè ha dichiarato che non parteciperà più al Festival di Sanremo come concorrente. "Ne sono uscita con le ossa rotte".

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Loredana Bertè ha parlato della sua esperienza al 69esimo Festival di Sanremo, dove si è classificata quarta con il brano Cosa ti aspetti da me. “Da Sanremo ne sono uscita con le ossa rotte“. Loredana è stata infatti una delle concorrenti più amate dal pubblico, conquistandosi la standing ovation in più occasioni. “Non mi aspettavo che non mi facessero salire sul podio. E sì, speravo di vincere anche per riscattare mia sorella Mimì” ha detto la cantante.

Successo di pubblico

La Bertè si è detta emozionata per il successo riscontrato dal pubblico: “Credo che vedere il pubblico dell’Ariston in piedi sia il sogno di qualsiasi artista; per me si sono alzati tre volte. E’ stata un’esperienza nuova per me. Molto emozionata, davvero. Mi hanno regalato anche dei veri cori da stadio” ha detto, prima di entrare nel merito della discrepanza tra verdetto popolare e voto delle giurie. “La questione del televoto e delle giurie è molto spigolosa. Credo che sarebbe fondamentale che la giuria d’onore fosse composta da addetti ai lavori: musicisti, manager, produttori, dj. E sarebbe bello che i voti fossero palesi“.

Mai più concorrente al Festival

Parlando del direttore artistico, Claudio Baglioni, la Bertè ha detto: “Anche con lui ci conosciamo da quando eravamo davvero molto giovani. Nel suo Sanremo mi sono trovata bene. Ma ne sono uscita con le ossa rotte e con un innegabile senso di ingiustizia”. Alla domanda su una sua nuova partecipazione alla kermesse in futuro, la Bertè ha risposto perentoria: “Come concorrente no. Forse come super ospite, non so”.