> > Fabrizio Corona contro Chiara Ferragni: "In tv solo l’1% di share"

Fabrizio Corona contro Chiara Ferragni: "In tv solo l’1% di share"

Chiara Ferragni e Fabrizio Corona

Chiara Ferragni è tornata nuovamente sotto le fauci dell'ex re dei paparazzi: ecco la nuova provocazione di Fabrizio Corona

Chiara Ferragni è la nota imprenditrice digitale che conta circa 20 milioni di followers sui social. Ma questi eccezionali risultati come si trasformano quando la stessa fashion blogger va ospite in televisione? La domanda provocatoria è stata sollevata niente meno che Fabrizio Corona, il quale è tornato a commentare i Ferragnez nella sua nuova autobiografia Non Mi Avete Fatto Niente. Qui infatti l’ex re dei paparazzi ha deciso di dedicare qualche riga anche alla fashion blogger più famosa del nostro paese, nonché al suo altrettanto celebre marito.

“Nessuno sarà mai come me e Belen. Ci sono stati Albano e Romina, dopodiché il nulla. Eccetto noi. Qualcuno parla dei Ferragnez, ma chi sono i Ferragnez?”. Inizia così l’invettiva di Corona nei confronti della coppia, che definisce “Gente che vive sui social”. Fabrizio ha dunque paragonato gli attuali Vip, come appunto Fedez e Chiara Ferragni, ai tempi in cui lui era sulla cresta dell’onda. “Noi eravamo reali nella nostra follia. Se litigavamo, litigavamo in mezzo alla strada […]. In televisione e sui giornali non mostravamo solo il lato bello, ma quello vero della vita”.

Corona spara a zero sui Ferragnez

I Ferragnez per Corona sono dunque un fenomeno mediatico, con Chiara che da sola conteggia appunto quasi venti milioni di seguaci su Instagram. “Poi però va in tv da Alessandro Cattelan e racimola l’uno o il due per cento di share a malapena. E tutti gli altri followers dove sono finiti? Restano sul web, dove oggi passa quasi tutto”. L’allusione di Fabrizio Corona è ovviamente riferita alla trasmissione di Sky Uno, dove la fashion influencer cremonese era andata ospite lo scorso ottobre. Per questo evento la stessa Chiara aveva anche postato un messaggio su Instagram Stories con l’hashtag #Advertising.

Le accuse di dell’ex fotografo dei Vip contro i Ferragnez sembrano dunque non placarsi. Solo qualche giorno fa, infatti, era uscita la notizia secondo la quale Silvia Provvedi avrebbe tradito il suo ex Fabrizio Corona con Fedez. A darne conto ai mass media era stato lo stesso Corona, scrivendolo sempre nella sua autobiografia e parlandone poi anche in tv. Raggiunto da Striscia la Notizia, il rapper milanese, neo marito di Chiara Ferragni, aveva rispedito al mittente le accuse, confermando di aver frequentato la cantante delle Donatella prima di conoscere la sua attuale moglie. Fedez aveva poi anche stuzzicato Corona, accusandolo di usare il gossip per farsi pubblicità proprio per vendere il suo libro.