> > Barbara D'urso commenta Amici e parla alla De Fillippi

Barbara D'urso commenta Amici e parla alla De Fillippi

de filippi d'urso

Barbara D'urso a Pomeriggio 5 ha commentato la trasmissione Amici, rivolgendosi anche a Maria De Filippi: "Guardo sempre Amici in camerino"

Nella puntata di Pomeriggio 5, la padrona di casa Barbara D’Urso ha commentato il talent Amici, entrando nel merito della discussione tra Rudy Zerbi e il giovane cantante Alessandro Casillo. La D’Urso si è poi rivolta direttamente alla collega Maria De Filippi, spiegando che ogni giorno, prima di andare in diretta segue con passione il talent di Canale 5.

Il commento su Amici

Barbara D’urso durante il suo Pomeriggio 5, ha detto la sua su un episodio avvenuto nella scuola di Amici. Rudy Zerbi, professore della scuola di Canale 5, avrebbe avuto una discussione con un concorrente, Alessandro Casillo. “I giovani nella musica sono sostenuti, abbiamo un esempio. Noi abbiamo Maria de Filippi – ha esordito la D’Urso – che sostiene i giovani con una grande trasmissione”. La conduttrice si è poi rivolta direttamente a Maria De Filippi: “Maria, io prima di entrare in diretta, in camerino…Maria, amore, tu lo sai, ho la tv sintonizzata su Canale 5 e c’è Amici. Ma ci sono dei maestri, mamma mia, massacrano quei ragazzi. Cavolo, però escono fuori dei talenti veri. Rudy Zerbi, ad esempio, oggi ha trattato male un cantante per perfezionarlo”.

Il dibattito sui giovani

Barbara e i suoi ospiti in studio stavano dibattendo sulla proposta di legge emersa dopo la vittoria di Mahmood a Sanremo. La proposta prevede che le radio italiane passino almeno una canzone italiana ogni 3. La polemica si è poi spostata sul ruolo dei giovani nel panorama musicale italiano e la D’Urso ha inevitabilmente fatto riferimento alla fucina di talenti gestita dalla De Filippi. In proposito è intervenuto Giovanni Ciacci che ha fatto notare: “Quanti ce n’erano quest’anno a Sanremo che sono usciti da Amici?”.