×

Francia, gatto si perde: torna a casa prendendo una Bla Bla Car

Un gatto si perde a 800 chilometri di distanza da casa. La padrona crea un account su Bla Bla Car e il felino approfitta di un passaggio in macchina.

gatto

“Compagnia simpatica, viaggio impeccabile”. E’ quanto si legge sul profilo di Bla Bla Car di Caramel. A far i complimenti al servizio web di car pooling è però un gatto. Caramel, 7 anni, si era infatti perso ad Annecy (Alta Savoia, Francia) mentre la sua proprietaria Marie-Noëlle si trovava in vacanza.

Caramel scappa

Il gatto era stato chiuso in cantina per la notte ma la mattina dopo, quando la padrona è andato a riprenderlo per ripartire (avevano fatto tappa a casa della sorella) si è accorta che Caramel era scappato, non si sa bene come.

La proprietaria del felino ovviamente ha cominciato a cercarlo per tutto il quartiere, chiamando il gatto ad alta voce e facendogli sentire il rumore del pacchetto del suo cibo preferito.

Niente da fare, di Caramel sembrava non esserci alcuna traccia.

Marie-Noëlle è però costretta a ripartire, con il cuore spezzato. Per fortuna, però qualche ora più tardi la sorella che abita a Annecy la chiama annunciando che Caramel era stato ritrovato. Ma come trasportare il gatto a Bethune, che dista circa 800 chilometri?

Il passaggio con Bla Bla Car

L’idea è quella di creare un account di Caramel su Bla Bla Car. Poco dopo trovano così un passaggio da parte di due persone, William e Rémi, che stavano tornando da Annecy a Bethune.

Quando William si è reso conto di chi fosse il passeggero ha immediatamente accettato. “Ci siamo messi a ridere, ci siamo chiesti come sarebbe stato viaggiare con un animale piuttosto che con una persona” racconta a francebleu.fr.

Il gatto in realtà non è stato molto di compagnia.

Caramel ha dormito tutto il tempo, ci siamo fermati mezz’ora per fare uno spuntino, ma non ha mai mosso un pelo”, assicura William. Dopo otto ore di viaggio il gatto è giunto così a destinazione, in un casello di Béthune, e la sua padrona lo ha potuto riabbracciare.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Caricamento...

Leggi anche