> > Adua del Vesco aiutata da Madonna di Lourdes a guarire dall’anoressia

Adua del Vesco aiutata da Madonna di Lourdes a guarire dall’anoressia

Adua del Vesco

L'ex fidanzata di Gabriel Garko, Adua Del Vesco, ha raccontato la sua malattia. Per guarire dall'anoressia, si è affidata alla Madonna di Lourdes

Adua Del Vesco, all’anagrafe Rosalina Cannavò, è una bellissima attrice italiana finita al centro della cronaca rosa nostrana per la sua relazione con Gabriel Garko. E’ nata a Messina nel 1994 e sin dall’età di 16 anni aveva il sogno di diventare attrice. Ha coltivato la sua passione iscrivendosi a un corso di recitazione. Da quel momento la sua carriera è tutta in ascesa. La sua prima grande partecipazione è nella terza stagione de “L’onore e il rispetto”.

Adua del Vesco ha confessato in un’intervista sull’ultimo numero di Grand Hotel di aver sofferto a lungo di anoressia. A farla cadere nel baratro della malattia è stata la sua smania di perfezione. L’attrice, infatti, ha raccontato di aver cominciato a contare le calorie di ogni cibo che consumava, diminuendone via via la quantità. “Se all’inizio mangiavo 80 grammi di pasta, con il tempo sono arrivata a 40, poi a 20, fino a eliminarla del tutto. E lo stesso facevo con carne, pesce e verdure”, ha confidato.

Nel suo racconto la del Vesco ha spiegato di aver avuto bisogno di molto tempo prima di prendere coscienza delle sue condizioni e della sua malattia. A farle aprire gli occhi è stato il suo amico e produttore Teodosio Losito, morto lo scorso gennaio: “Fu il primo ad accorgersi della mia malattia e tentò di aiutarmi in ogni modo, ma ormai ero vittima dell’anoressia”, riporta Il Giornale. Per risalire uscire dal baratro della disperazione fisica e psichica, Adua ha fatto affidamento alla preghiera.

Adua del Vesco

Adua del Vasco e la preghiera

“Quando mi hanno fatto capire che avevo un problema era troppo tardi”, ha confidato. Sembrava davvero che fosse troppo tardi per l’ex compagna di Gabriel Garko. Poi ha scoperto la pienezza della preghiera, che l’ha salvata. “Quando ho capito che ero alla fine, mi sono chiusa in casa sei mesi a pregare la Madonna. E lei mi ha ascoltata”, ha confidato amorevolmente.

Sono scappata da Roma. Ho preso una casa in affitto in Sicilia e mi ci sono chiusa dentro. Nemmeno i miei genitori sapevano che fossi lì“, ha rivelato. Quindi ha spiegato: “Chiusa tra quelle mura, mi sono rivolta alla Madonna di Lourdes, di cui la mia famiglia è da sempre devota. E grazie alla serenità che mi veniva da quella preghiera piano piano ho iniziato ad accettarmi e, soprattutto, a mangiare”.

Si è concluso così il patimento della giovane attrice. Ora Adua del Vesco sta bene ed è pronta a riprendere in mano la sua vita e la sua carriera.