> > Costanzo e Maria: 25 anni di matrimonio "senza mai un litigio"

Costanzo e Maria: 25 anni di matrimonio "senza mai un litigio"

Maria De Filippi con Costanzo

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si preparano a festeggiare i loro 25 anni di vita insieme

“Sinceramente non l’avrei mai pensato. Nella mia vita ho immaginato di tutto, persino di dimagrire, ma arrivare a 25 anni di matrimonio no”. Così ha commentato il prossimo traguardo che tra due anni lo vedrà marito da oltre due decenni della più popolare delle conduttrici televisive degli ultimi anni. Stiamo ovviamente parlando di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, che presto festeggeranno dunque i 25 anni di matrimonio insieme. Un traguardo che il giornalista romano, con già ben tre divorzi alle spalle, non avrebbe mai pensato di poter raggiungere.

Nonostante questa sua incredulità, Costanzo si è detto ancora innamorato della sua dolce metà come il primo giorno. Nei tanti anni passati insieme pare infatti che i due non abbiano mai litigato. “Mi sono sposato 4 volte. Ci ho messo del tempo e tanta pazienza, ma alla quarta volta quella giusta la azzecchi”. Queste le parole di Maurizio rivelate nel corso di una intervista a La verità. “Sicuramente non deve esserci pesantezza nelle relazioni. Tutto scaturisce dal piacere di vedersi. In 25 anni non abbiamo mai litigato”.

Maria e Maurizio, amore vero

Quella tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sembra un’unione perfetta sotto tutti i punti di vista. Maurizio, dal canto suo, sostiene che nel matrimonio “debba scattare una grande solidarietà. Il segreto primario deve essere l’amicizia, il sostegno reciproco. Poi dopo viene l’amore. Adesso per lei farei davvero qualunque cosa: anche scalare l’Everest”. La noia, a quanto pare, non mi ha mai intaccato il loro rapporto. “Se mi capita di tornare a casa dal lavoro prima del tempo, mi fa piacere riabbracciarla sempre e comunque. Poi abbiamo i nostri hobby condivisi: due cani a casa e un gatto in ufficio”.

Ricordiamo che i due Big della tv italiana si sono conosciuti durante il Festival del Cinema di Venezia, poi lei passò a lavorare in tv. “Nel suo caso ho solo avuto l’intuizione di capire che poteva fare televisione. Poi ha camminato benissimo da sola, le ho dato pochissimi consigli”, ha rivelato Costanzo a proposito della moglie. “Lavorava in uno studio legale e quando venne a lavorare con me al Parioli si appassionò a questo mestiere. Poco tempo dopo arrivò Amici, che fu il suo primo successo”. Dopo oltre cinque anni di fidanzamento, il 28 agosto 1995 Maria De Filippi si è sposata con Maurizio Costanzo, divenendo di fatto la sua quarta moglie. Le nozze furono celebrate con rito civile al comune di Roma, dall’allora sindaco Francesco Rutelli. Nel 2004 i coniugi hanno poi adottato Gabriele, all’epoca 13enne, che avevano già in affido da diversi anni.