> > Federica Panicucci: “A 51 anni peso 54 kg e faccio una vita monacale"

Federica Panicucci: “A 51 anni peso 54 kg e faccio una vita monacale"

Federica Panicucci

Federica Panicucci ha svelato i segreti della sua perfetta forma fisica a 51 anni, anche senza palestra

Pesa solamente 54 chili e questo sembra proprio essere il segreto di bellezza della super bionda Federica Panicucci. La conduttrice di Mattino Cinque riesce a mantenere una forma perfetta all’età di 51 anni anche senza andare palestra. Ma come fa? Il merito sarebbe esclusivamente dello stile di vita sano, con un’alimentazione bilanciata e pasti a orari regolari. La presentatrice Mediaset ha di fatto recentemente rivelato: “Conduco una vita quasi monacale. La sera non faccio tardi, cerco di mangiare bene, di avere uno stile sano e di mantenere gli stessi orari”.

Federica Panicucci

Intervistata dunque dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’ex moglie del dj Fargetta ha deciso di svelare a tutti il suo segreto per mantenersi in forma. Secondo le sue dichiarazioni, e a discapito di quello che si potrebbe pensare, non si ammazza di sforzi fisici in palestra. La Panicucci non è dunque una fitness-addicted, ma semplicemente presta molta attenzione all’alimentazione, nonché a mantenere orari precisi nei pasti.

Federica Panicucci

Segreti di bellezza firmati Panicucci

Per mantenere la sua perfetta forma fisica, Federica Panicucci si affida a veri e propri rituali di bellezza. Dopo la scelta oculata dei cibi, la presentatrice mantiene sana la pelle prendendosene cura tramite il suo stile di vita. La splendida 51enne ha infatti specificato di fare una vita molto morigerata, non uscendo la sera e conducendo uno stile sano sotto ogni aspetto. “Riesco a mantenere il mio peso, 54 chili. D’inverno mangio di più e prendo qualche chilo, poi mi basta cambiare alimentazione e mangiare meno. Ho un metabolismo molto attivo”. La prima cosa che Federica fa quando torna a casa la sera dopo una giornata di lavoro è quella di struccarsi e di idratare la pelle. Per il resto, lei stessa confessa candidamente: “Non faccio niente, salvo allenarmi un po’ a casa quando sento la necessità di fare stretching. Mi alleno in maniera blanda, magari con la musica, mi rilassa”.

Federica Panicucci

La storia con Marco Bacini

Oltre al lavoro e all’amore per i suoi figli, a rendere particolarmente serena la vita di Federica in questi ultimi tempo è la sua relazione Marco Bacini. Con l’imprenditore fa coppia fissa ormai da qualche anno, a dimostrazione della sua grande stabilità dal lato sentimentale. La Panicucci ha descritto diverse volte la storia con Bacini come una delle più importanti per lei. A testimonianza del legame che li unisce, di recente Marco le ha fatto anche recapitare un mazzo di fiori in diretta a Mattino Cinque. Si è trattato nello specifico di una sorpresa organizzata in occasione della festa di San Valentina, esibita volutamente di fronte al numeroso pubblico della conduttrice, a conferma del suo amore.