> > Biccari, il Comune che offre un mese di vacanze gratis in Puglia

Biccari, il Comune che offre un mese di vacanze gratis in Puglia

Vacanze gratis in Puglia, il concorso di Biccari

Chi non vorrebbe vincere un mese di vacanza gratis in un antico borgo pugliese? Ecco il singolare concorso del Comune di Biccari.

Chi non vorrebbe vincere un mese di vacanze gratis? Magari in uno dei tanti angoli incantevoli della Puglia, meta gettonata di turisti nostrani ed esteri, dove “disconnettersi” da una quotidianità frenetica e godersi il ritmo lento dei borghi antichi. Tutto questo è possibile a Biccari. Questo piccolo Comune in provincia di Foggia, che conta meno di tremila abitanti, promuove un’iniziativa singolare in collaborazione con la Cooperativa di Comunità e il parco “Daunia Avventura”.

Cosa occorre per vincere? Basta essere disposti a impiegare qualche ora del proprio tempo in attività di volontariato o a sostegno delle attività locali. Oltre che a immortalare ogni evento col proprio smartphone, per poi promuovere il territorio attraverso i social. Gli interessati potranno presentare la propria candidatura dal 1 marzo 2019 sui siti www.coopbiccari.it e www.dauniavventura.com. Sugli stessi portali si possono inoltre trovare tutte le informazioni utili.

Vacanze gratis? Ecco come fare

I fortunati vincitori devono essere di età compresa tra i 18 e i 45 anni. Per quattro settimane, “diventeranno cittadini temporanei di Biccari, immergendosi nella cultura locale, imparando l’italiano (se stranieri), cooperando con la Cooperativa di Comunità, facendo volontariato al Parco Avventura, scoprendo i prodotti tipici e contribuendo alla conoscenza del territorio di Biccari e dei Monti Dauni attraverso la condivisione social della loro esperienza”, si legge nel comunicato degli organizzatori. Durante la vacanza, i vincitori saranno inoltre coinvolti in svariate attività in collaborazione con le piccole realtà locali. Tra le proposte ci saranno laboratori enogastronomici, esperienze a stretto contatto con la natura, sport, incontri culturali e molto altro.