> > Facevano selfie appesi fuori dal treno in corsa, influencer cacciati

Facevano selfie appesi fuori dal treno in corsa, influencer cacciati

influencer

Due instagrammer e influencer portoghesi sono stati cacciati da un treno per essersi fatti una serie di foto appesi fuori dalla carozza in corsa.

La vita di un influencer richiede senza dubbio lo svolgimento di attività leggermente fuori dall’ordinario, per quanto quasi sempre divertenti e innocue. In questo caso parliamo sempre di un gesto molto particolare, ma altrettanto irresponsabile e pericoloso. I blogger di viaggio portoghesi Raquel e Miguel, su Instagram come @exploressaurus_ dove hanno più di 235.000 follower, sono stati sbattuti fuori da un treno per essersi scattati delle foto in bilico fuori dalla carrozza in movimento nello Sri Lanka, solo per ottenere una foto da migliaia di like.

Le foto incriminate

In una foto si vede Raquel che si tiene al treno mentre si sporge sui binari con tutto il corpo fuori dal treno e Miguel che la bacia sulla fronte. In un altra, Miguel tiene la mano di Raquel che si sporge dal treno. La coppia ha chiarito che il treno su cui si trovavano stava andando praticamente a passo d’uomo; ciò non significa però che la posa fosse sicura. La cosa più preoccupante però, è quanto queste foto potrebbero ispirare gli altri instagrammer a replicare la posa per lo stesso numero di like.

I commenti e le critiche sotto il post

Ecco alcuni commenti al post della coppia: “rischiate le vostre vite solo per una foto? Così potete caricarla sui social media? Che senso ha? Sarebbe potuto succedere di tutto”, ” Non promuoverei mai una foto come questa, dato che ci sono molte persone abbastanza stupide da sentirsi incoraggiate a provare a replicare la posa. Quello che fai tu e che fanno altre modelle è vostra responsabilità. Ma dovresti capire che hai la responsabilità di influenzare gli altri“, “Non importa quanto sia lento il treno! È stupido e pericoloso e, cosa più importante, ispirerai gli altri a fare cose altrettanto rischiose e pericolose. Come fai a non capirlo?”. Raquel ha risposto alle critiche dicendo che la posa non era pericolosa per niente e che il treno procedeva lentamente.