Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Gaffe di Lorella Cuccarini: “In Italia non si votava da 10 anni”
Lifestyle

Gaffe di Lorella Cuccarini: “In Italia non si votava da 10 anni”

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

"In Italia non votavamo veramente per le politiche da quanto? Da 10 anni?": la gaffe della Cuccarini, ospite della Gruber, non è passata inosservata

Aveva già detto la sua sui fatti di maggior attualità e sui temi che negli ultimi tempi animano le controverse vicende politiche, aizzando liti e dibattiti accesi in moltissimi salotti televisivi e alimentando gli scontri tra i principali rappresentanti politici.

Al tavolo di “Otto e mezzo”, ospite di Lilli Gruber, siede anche Lorella Cuccarini. Si discute delle primarie Pd con i giornalisti Chiara Geloni, Paolo Mieli e Massimo Giannini. Forse erroneamente, l’attrice e ballerina ha dichiarato: “Quando parlo di sovranità, parlo di sovranismo, che troviamo nell’articolo 1 della nostra Costituzione”. Quindi sottolinea: “E’ fondamentale esercitare la nostra sovranità con il voto popolare. E’ un nostro diritto acquisito ed è importante ricordare che prima delle elezioni dello scorso anno, non votavamo da diversi anni. Da quanto? Io ora non ricordo. 10 anni?”.

Gli ospiti in studio, tra risate soffuse e sguardi perplessi, hanno puntualizzato quanto dichiarato dalla Cuccarini. E’ stato il direttore di Radio Capital a ricordare alla showgirl che “in Italia, oltre i 5 anni, non si può non votare”.

Ma lei ha precisato: “Non mi sembra che abbiamo sempre votato in questi 5 anni”.

Le parole di Lorella Cuccarini

La celebre Lorella Cuccarini, compagna, sorella, mamma, eterna ragazza, amica d’Italia e degli italiani, in una lunga intervista a Oggi aveva detto la sua sull’immigrazione, sulla Chiesa cattolica e sul femminismo.

“Siamo in austerity. Abbiamo un tasso di disoccupazione altissimo, 5 milioni di poveri. E mi dite che bloccare l’immigrazione è di destra? È sacrosanto”. Niente peli sulla lingua nemmeno quando si tratta di politica e di Europa “l’hanno raccontata come un’idea meravigliosa, ma quella che viviamo esiste solo attorno all’euro, che ci ha impoveriti”, è il suo giudizio. E sul Papa ha dichiarato: “Ci sono rimasta male quando ha detto che è meglio essere atei e buoni e non cristiani e odiatori”.

Le sue parole, pronunciate del salotto di La 7, hanno lasciato il pubblico perplesso. Tuttavia (ed è forse questo il senso delle affermazioni della Cuccarini), 4 Presidenti del Consiglio non sono stati eletti su volontà popolare.

Monti, Letta, Renzi e Gentiloni hanno assunto le redini del governo italiano senza che venisse messa in atto alcuna manifestazione di volontà popolare.

© Riproduzione riservata

3 Commenti su Gaffe di Lorella Cuccarini: “In Italia non si votava da 10 anni”

  1. Non è (totalmente) scandaloso che la Cucca dica castronerie del genere. E’ scandaloso che venga chiamata ad esprimersi. La figuraccia la fa chi la interpella su questi argomenti.

  2. C’è poi poco da scandalizzarsi di quello ke la Cucca sostiene. nel senso che non ha alcun senso, visto che non si vota il governo. In Italia non c’è l’elezione del potere esecutivo.

  3. Così come pure Conte, basterebbe conoscere un minimo la Costituzione e non parlare secondo le teorie squalificanti dell’estrema destra fascista. La Cuccarini oltre che ignorante è pure disinformata, una figura pietosa. L’autrice dell’articolo è sulla stessa strada, complimenti…avanti così Asia Angaroni, torna a occuparti delle sagome di nuvole che rassomigliano il Cristo Redentore e dell’amore incondizionato…complimentoni bella

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Asia Angaroni 1477 Articoli
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.