> > Alessia Merz oggi: com'è diventata l'ex lolita di Non è la Rai

Alessia Merz oggi: com'è diventata l'ex lolita di Non è la Rai

alessia merz

Alessia Merz lontana dalla scena mondana: informazioni e curiosità sul perché l'ex velina non compaia più sotto i riflettori oggi.

Alessia Merz è stata di recente ospite su Rai Uno di Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa. Su Twitter sono poi state pubblicate alcune foto della donna, durante la puntata del noto programma di attualità. Sempre molto bella nonostante gli anni passino anche per lei, Alessia si è presentata in trasmissione con un look decisamente delicato ed elegante. Classe 1974, l’ex lolita del popolare programma Non è la Rai, da diverso tempo ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua famiglia. La Merz è infatti madre di due bambini, nati dalla relazione con lo sportivo Fabio Bazzani. Tra gli altri ospiti dello show della Rai erano presenti anche Max Biaggi e Max Pezzali, in una sorta di revival dei mitici anni Novanta.

Alessia Merz

Ricomparsa nel 2018 anche a 90 Special, condotto da Nicola Savino, l’ex giovanissima di Non è la Rai (trasmissione capeggiata da Ambra Angiolini) è stata di certo una delle Vip più apprezzate degli anni 90 della nostra televisione. In quell’occasione, la bella Alessia era stata messa alla prova con il toro meccanico, che tanto aveva spopolato a Buona Domenica.

In molti, del resto, si chiedevano da tempo che fine avesse fatto la modella trevigiana, oggi mamma di Niccolò e Martina, nati il primo nel 2006 e la seconda nel 2008. Alessia Merz ha infatti deciso lasciare la carriera per essere mamma a tempo pieno e oggi vive serenamente con la sua famiglia in quel di Bologna. Ogni tanto partecipa a qualche evento, ma pur sempre senza lasciare mai troppo da soli i suoi bambini.

Dopo alcune partecipazioni in tv, la bellissima Alessia ha preso parte nel 2004 alla seconda edizione de “L’Isola dei Famosi”, condotta da Simona Ventura. Dopodiché, è praticamente scomparsa dalle scene.

Alessia Merz oggi ha 45 anni, ma pare non ci tenga più a comparire sotto i riflettori. L’ha fatto soprattutto perché vuole dedicarsi alla famiglia. In un’intervista ha dichiarato: “Magari ogni tanto partecipo a qualche evento mondano. Comunque, l’allontanamento è una mia scelta”.

alessia merz

Alessia Merz, icona dei ’90

Accanto ad Alessia Merz c’è sempre il marito 41enne Fabio Bazzani, ex calciatore nonché ex vice-allenatore della squadra dell’Ascoli. I due si conobbero nel corso di una vacanza Sardegna. Qui Bazzani portò Alessia a fare merenda e in quell’occasione, come raccontato dallo stesso calciatore, Alessia ordinò degli spaghetti alle vongole alle 4 del pomeriggio!

A quanto pare la Merz non ha mai avuto problemi con l’alimentazione, considerata la sua perfetta forma fisica. A dispetto dei rumors sulla loro relazione, che si diceva sarebbe durata il tempo di un soffio, la Merz e Bazzani stanno invece ancora insieme, con una famiglia estremamente unita. I due si sono sposati nel giugno 2005 e nella cerimonia lei era apparsa splendida in un magnifico abito firmato Gattinoni, caratterizzato da un prezioso corsetto inframmezzato da lacci e cristalli.

Alessia Merz con il marito Fabio Bazzani

Nata a Trento nel 1974, Alessia Merz ha fatto il suo debutto in tv nel 1992, nel programma Bulli e Pupe condotto da Paolo Bonolis. All’epoca Alessia era appena maggiorenne, ma la grande notorietà la ebbe, come detto, con il programma cult Non è la Rai. Con i suoi immensi e travolgenti occhi verdi, Alessia era una delle ragazze giudicate più belle di tutta la trasmissione. Diventata poi un sex symbol italiano di quegli anni, nel suo excursus lavorativo non poteva non esserci un calendario. Che in effetti è uscito nel 1999 per la rivista Maxim, rinnovando il successo e gli apprezzamenti per la bella showgirl.