> > Chi è Alberto Matano, il giornalista che ha "sedotto" Elisa Isoardi

Chi è Alberto Matano, il giornalista che ha "sedotto" Elisa Isoardi

Alberto Matano

Alberto Matano svela i trucchi di Instagram, ed è attraverso questo social che Elisa Isoardi si dichiara. Ma ciò che "appare non è sempre la realtà".

Nuova love story in vista per Elisa Isoardi? La conduttrice de La Prova del cuoco infatti, dopo aver ospitato in trasmissione Alberto Matano, scrive su Instagram rivolgendosi direttamente al giornalista: “Follemente innamorata di te”, con tanto di cuoricini al termine del post. E’ sbocciato un nuovo amore? Sulla vita privata di Matano si sa ancora poco mentre è ormai noto come la sua carriera sia in continua ascesa.

Chi è Alberto Matano

Il 46enne, nato a Catanzaro, esordisce nel mondo del giornalismo con l’Avvenire. Dopo la laurea in Giurisprudenza a La Sapienza di Roma comincia però a collaborare con l’agenzia televisiva Rete News a Montecitorio. Dopo aver superato la selezione per entrare nella Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia dal 1998 entra all’Ansa nella redazione di Bloomberg Tv, e un anno dopo diventa giornalista professionista.

La sua carriera in Rai inizia in radio, seguendo i principali avvenimenti della politica italiana e a breve diventa cronista parlamentare. I telespettatori del Tg1 lo inizieranno invece a conoscere a partire dal 2007 a seguito della chiamata di Gianni Riotta.

Con il tempo però Alberto Matano diventerà non solo anchorman del Tg della prima rete Rai ma anche un vero e proprio conduttore televisivo. Nel 2012 presenta Unomattina Estate, ampliando così la sua fetta di pubblico (e di ammiratrici), mentre nel 2017 gli viene affidata la sua prima trasmissione, di cui sarà anche autore.

La passione per la conduzione

Il giornalista infatti presenterà “Sono innocente”, programma in onda su Rai3 che racconta di persone arrestate ingiustamente, vittime di errori giudiziari. Nel 2018 pubblica poi il suo primo libro dal titolo “Innocenti – Vite segnate dall’ingiustizia” nel quale vengono approfondite alcune storie del programma.

Il successo di Alberto Matano è confermato quando Rai3 lo vuole per un nuovo format, “Photoshow”, che analizza parte di questa nostra società dell’immagine. “Dalle foto parte tutto, ci si fa un’idea della realtà. Instagram è un fenomeno pazzesco ma quello che appare non è sempre la realtà, dietro e dentro quelle immagini c’è un mondo che non viene svelato” ha spiegato il giornalista parlando del nuovo programma in onda dal 16 febbraio.

Non resta quindi che scoprire se anche il post su Instagram di Elisa Isoardi sia realtà o solamente photoshow.