×

Florida, chitarrista del film “School of Rock” arrestato per furto

Condividi su Facebook

Il giovane interprete del timido chitarrista del cult movie School of Rock è stato arrestato per furto. Rivendeva la merce per comprarsi la droga.

school of rock arrestato chitarrista furto

Nel film cult del 2003, con Richard Linklater alla regia, Joey Gaydos Jr, interpretava il timido alunno che, spinto dal maestro Jack Black, superava ogni paura fino a diventare il chitarrista solista della band School of Rock. Sono passati 16 anni da quel film, ancora amatissimo, ma molte cose sono cambiate.

Joey Gaydos Jr. è stato arrestato con l’accusa di tentato furto in quattro diversi negozi di musica della Florida. Avrebbe cercato di portarsi via, in modo del tutto accidentale, quattro chitarre e un amplificatore. La tecnica di furto dell’attore, secondo quanto riportato dal sito statunitense TMZ, non era esattamente tra le più studiate, anzi. Dopo essere entrato nel negozio, provava il modello di chitarra su cui aveva fatto un pensierino e alla prima distrazione del commesso se la filava con lo strumento.

Gli servivano i soldi per la droga

La merce rubata gli serviva per procurasi il denaro per la droga, da cui ha ammesso di dipendere anche alla polizia. Joey Gaydos Jr. rivendeva tutto ai banchi dei pegni. Secondo quanto riportato dalla polizia della Florida, l’ex interprete di Zack “Zack-Attack” Mooneyham, avrebbe rubato e cercato di rivendere una Epiphone Les Paul Prophecy blue (del valore stimato di 800 dollari), una Fender Stratocaster nera (il cui valore di mercato si aggira sui 699 dollari) e una Gibson Les Paul gold top (in vendita a 1,900 dollari).

Il modello e la marca dell’amplificatore al momento non sono ancora resi noti.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.