> > Anastasio replica alla polemica contro Sfera Ebbasta

Anastasio replica alla polemica contro Sfera Ebbasta

anastasio contro sfera ebbasta

Anastasio contro Sfera Ebbasta ? Il vincitore di X Factor spiega la sua posizione in una recente intervista

È stata appena resa pubblica un’intervista di Anastasio, vincitore di X-Factor, rilasciata al “Corriere della Sera”. In essa in rapper ha lasciato emergere il proprio pensiero circa alcune sue dichiarazioni sul collega Sfera Ebbasta, che hanno acceso una forte polemica. Nell’intervista in questione è stato domandato al rapper di spigare il significato di una sua precisa frase. I versi stato accusa sono per la precisione: “Tuo figlio idolatra un idiota che parla di droga e di vita di strada”. Nel suo inedito brano dal titolo Correre, presentato anche al Festival di Sanremo qualche settimana fa, Anastasio si riferisse davvero al trapper Sfera Ebbasta?

La risposta del giovane sorrentino è stata dunque chiara e decisa. Marco Anastasio ha infatti ribadito di non avere nulla di particolare contro i rapper o i trapper, quanto piuttosto con i genitori che non si accorgono che i loro figli non possiedono più modelli positivi con i quali mettersi a confronto. “Dovrebbero fare i genitori, non gli amici. Discutendo con loro della totale mancanza di spessore di Sfera Ebbasta”. I genitori, sempre secondo l’artista 21enne, dimostrandosi complici in questa passione giovanile non producono nulla di buono. “Gli eroi di un tempo non esistono più. Oggi sono diventati di carta e con i figli bisognerebbe parlare anche di questo”, ha precisato Anastasio.

Anastasio prova a chiarirsi

È facilmente intuibile come frasi del genere siano state viste come un vero e proprio attacco contro Sfera Ebbasta e alla musica trap in generale. Dopo la polemica su web, con tantissimi fan che hanno preso le difese del trapper, il vincitore di X Factor 2018 ha così voluto esporre delle precisazioni. Chiaramente Anastasio non ha voluto tornare sui propri passi, ma tramite le sue Storie di Instagram ha comunque affermato che i titoloni eclatanti apparsi sui giornali in merito alla polemica con Sfera non sono veritieri. “Basta leggere l’articolo per capire che non ho nulla contro costui o in generale contro la trap”, ha precisato ancora il cantante.

Anastasio di X Factor ha poi proseguito sottolineando come il suo non possa essere considerato un attacco, quando afferma che un genere come la trap sia vuoto di contenuti. Per lui si tratta piuttosto di una constatazione. Insomma, il punto di vista di Marco sulla trap appare piuttosto chiaro. Il rapper ha voluto in ogni caso precisare che il suo non voleva essere un attacco personale a Sfera Ebbasta. La sua era solo una considerazione differente rispetto ad altre in merito a questo genere musicale tanto di moda. Questo infatti, anche a nostro parere, non implica che a lui non possa per forza di cose piacere.