> > Chi sono le 10 persone più ricche al mondo

Chi sono le 10 persone più ricche al mondo

forbes classifica ricchi

Ecco chi sono le prime 10 persone più ricche al mondo. Al primo posto, c'è Mister Amazon Jeff Bezos, con un patrimonio inarrivabile.

Forbes, la celebre rivista statunitense di economia e finanza, ha pubblicato la classifica degli uomini e delle donne più ricchi al mondo. Patrimoni inarrivabili e da sogno in grado di esaudire qualsiasi desiderio ma anche di dare molta responsabilità.

Ecco chi sono le 10 persone più ricche al mondo.

1- Jeff Bezos

Mister Amazon svetta su tutti con i suoi 131 miliardi di dollari, 19 miliardi in più del 2018. La sua fortuna però potrebbe dimezzarsi visto il divorzio dalla moglie che potrebbe costargli la metà dell’intero patrimonio.

2- Bill Gates

Al secondo posto ecco Bill Gates, con ben 96,5 miliardi di dollari di patrimonio. Il cofondatore di Microsoft è anche a capo della fondazione di beneficenza più grande al mondo, la Bill & Melinda Gates Foundation.

3- Warren Buffett

Sul terzo gradino del podio ecco Warren Buffet capo della conglomerata Berkshire Hathaway. Soprannominato l’Oracolo di Omaha, possiede la bellezza di 82,5 miliardi.

4- Bernand Arnault

Il miliardario francese gestisce un impero di 70 marchi tra cui Louis Vuitton (Lvmh) e Sephora per un valore di 76 miliardi di dollari.

5- Carlos Slim

Carlos Slim è l’uomo più ricco del Messico. E’ il boss della America Movil, la più grande azienda di tlc dell’America Latina. L’azienda telefonica messicana vale ben 64 miliardi di dollari.

6- Amancio Ortega

Amancio Ortega, meglio conosciuto come Mr. Zara, ha accumulato un patrimonio di 62,7 miliardi di dollari.

7- Larry Ellison

Larry Ellison, grazie alla sua società di software Oracle, ha messo ben 62,5 miliardi di dollari.

8- Mark Zuckerberg

Eccolo qui, sua maestà Facebook, Instagram e WhatsApp. Nel 2018 era quinto, quest’anno si trova all’ottavo posto con un patrimonio di 62,3 miliardi.

9- Michael Bloomberg

Il tre volte sindaco di New York, si trova al settimo posto con 55,5 miliardi, frutto dell’impero dell’informazione finanziaria che porta il suo nome.

10-Larry Page

“Ultimo” ma importantissimo: Larry Page conosce Sergey Brin nel 1995 e insieme fondano Google. Oggi Larry ha un patrimonio di 50,8 miliardi di dollari.