> > Lutto per Carlo Verdone, addio a zia Bettina "Siamo tutti più soli"

Lutto per Carlo Verdone, addio a zia Bettina "Siamo tutti più soli"

Morta zia Carlo Verdone

Lutto per l'attore e regista romano, che ha voluto invitare i fan a "tenersi stretti e rispettare gli anziani. Sono una biblioteca enorme".

È una giornata di lutto per la famiglia di Carlo Verdone, uno degli attori e registi simbolo della commedia italiana. L’attore ha diffuso la notizia tramite il proprio profilo Facebook, condividendo un selfie scattato in auto insieme alla parente e un lungo e commosso saluto. “Oggi ci ha lasciato la cara zia Bettina“, ha esordito Verdone. “Nata ad Anzio, era l’ultimo anello che ancora univa un lembo della vecchia famiglia con quella attuale. Con lei se ne vanno tanti ricordi e tanti racconti. Racconti di guerra, del dopoguerra, della ricostruzione, della dolce vita e del boom economico. Di un’Italia che ci credeva…”.

Verdone: “Teniamoci stretti gli anziani”

Verdone si è detto grato dei momenti che ha potuto trascorrere con lei, “felice di aver passato le estati con lei a farle domande su domande. A chiederle della mia famiglia, di me piccolo, di come era il nostro Paese. Ricordava tutto. E oggi sono e siamo, in famiglia, molto soli“. Il commosso ricordo della zia Bettina e il dolore personale di un nipote si sono poi conclusi con un monito a tutti i giovani. L’attore ha voluto rivolgersi a chiunque abbia ancora la fortuna di poter parlare con i propri anziani, zii o nonni che siano, perché, oltre a essere parte della famiglia, sono parte della storia. “Teniamoceli stretti gli anziani. Rispettiamoli. Anche con i loro acciacchi sono per noi una biblioteca enorme. E un conforto fatto di buon senso“.

In pochi minuti, il post dell’attore ha raggiunto migliaia di like e commenti. Tra i molti messaggi di condoglianze, c’è anche una testimonianza di chi ha conosciuto zia Bettina: “La ricordo bene in Via Orazio! Grazie per quello che hai espresso con il cuore, sono parole che non si sentono più dire! Grazie e condoglianze a tutta la sua famiglia che siete voi”.