> > C'è Posta per Te, trova il proprio padre che però chiude la busta

C'è Posta per Te, trova il proprio padre che però chiude la busta

Daniele c'è posta per te

Il giovane Daniele ha cercato di ricontattare il padre che quando era piccolo l'ha abbandonato: l'uomo ha deciso però di chiudere la busta.

Una storia strappa lacrime, quella andata in onda durante il programma televisivo targato Canale 5 ‘C’è Posta per Te’. Il protagonista è un ragazzo di ventotto anni di nome Daniele, che in tenera età è stato abbandonato da suo padre e che ha chiesto di poterlo rincontrare con la speranza di riuscire ad avvicinarsi alla sua vita e di provare a creare un rapporto mai esistito.

Daniele vive nel Lazio, a Fiumicino, e nel corso della chiacchierata con Maria De Filippi ha ammesso di sapere molto poco della vita di suo padre. Infatti, ha detto di conoscere solo le sue origini, la Sardegna, e che prima di abbandonare la famiglia lasciò un biglietto per la moglie in cui scriveva: “Non ce la faccio più”. Un rifiuto, quello del padre, che ha ricordato la storia di Michael, che decise di non rivedere la madre che lo aveva abbandonato a undici anni.

Pietro chiude la busta

Il padre di Daniele ha accettato l’invito del figlio e l’incontro tra i due è avvenuto attraverso la famosa busta. A iniziare il dialogo è stato proprio il figlio che, visibilmente molto arrabbiato, ha aggredito il padre chiedendo di conoscere i motivi che l’hanno portato alla fuga e specificando di non volere né denaro né impegno, ma solo delle semplici risposte.

Non apprezzando l’aggressività di Daniele, il padre è rimasto impassibile comunicando a Maria De Filippi la decisione di volere chiudere la busta. L’uomo ha poi spiegato di avere un famiglia, composta da una moglie e quattro figli, i quali conoscono molto bene la sua storia e che, nonostante ciò, non lo hanno mai giudicato. Il padre del ragazzo ha voluto anche specificare che dietro la storia dell’abbandono c’è ben altro, ma, non volendo arrecare ulteriori sofferenze al figlio, non ha voluto rivelarle al pubblico.

I tentativi di Maria De Filippi

Daniele ha continuato ad insistere, ma niente fare. Infatti, il padre è stato irremovibile. Prima ha spiegato che quando il figlio era ancora piccolo ha provato a più riprese a riavvicinarsi, ma la madre lo ha sempre allontanato. Nonostante i tentativi di dissuaderlo intentati da Maria De Filippi, non c’è stato niente da fare e la busta, tra la delusione del pubblico, non è mai stata riaperta.