> > Francesco Chiofalo dopo l’operazione: ecco quanto è dimagrito

Francesco Chiofalo dopo l’operazione: ecco quanto è dimagrito

francesco chiofalo

Francesco Chiofalo ha rivelato quanti chili ha perso dopo l'operazione subita per l'asportazione di un tumore cerebrale

Coma sappiamo, Francesco Chiofalo si è dovuto sottoporre a una delicata operazione al cervello ai primi di gennaio. La sua convalescenza è stata lunga, tanto che il giovane romano è stato costretto a smettere di allenarsi. In questi duri mesi di fermo, Chiofalo ha anche necessariamente cambiato le sue abitudini alimentari, al punto da arrivare a perdere molti chili di muscoli, per un totale di ben 25.

Dopo l’intervento, come ammesso dallo stesso ex protagonista di Temptation Island, Francesco non è più nella stessa forma fisica con cui lo ricordavamo dai tempi del reality show. Purtroppo, per ovvi motivi, il 30enne non si è infatti potuto allenare per diverso tempo, bloccando così del tutto anche la sua dieta iperproteica. Questo ha comportato in lui un forte calo muscolare e quindi di peso. Di recente però Francesco ha finalmente ricevuto l’ok dal medico per poter riprendere gli allenamenti, riabilitando così anche la sua abituale alimentazione. “Non è facile per niente. Non ho più le prestazioni di prima, ma sono contento perché è bellissimo tornare alla mia routine”, ha commentato a tal proposito Chiofalo rispondendo ai suoi follower su Instagram.

Se la palestra l’ha dunque iniziata di nuovo, anche le sue serate proseguono da più di un mese. Francesco Chiofalo ha infatti detto ai suoi follower di stare meglio e che ora il suo desiderio è quello di lasciarsi questo brutto capitolo alle spalle. “Tanta voglia di ritornare quello che ero. Un passo alla volta, giorno dopo giorno, sto migliorando. Voglio riprendere la mia vita da dove l’avevo lasciata”, è dunque il post da lui scritto sui social. Qualche giorno fa, inoltre, è anche apparsa una locandina che reclamizzava una serata a Sanremo, dove tra i “vip” presenti c’era anche Lenticchio. Sarà stato il segnale che Francesco stava davvero così bene da poter presenziare a un evento mondano?

Chiofalo risponde agli accusatori

Nel frattempo, dopo la brutta vicenda che si è trovato ad affrontare, Francesco Chiofalo ha anche dovuto far fronte agli attacchi degli haters sui social. Qui infatti è stato accusato in merito alla scoperta del tumore, a seguito dell’incidente che aveva fatto nell’estate del 2017. Dai primi controlli effettuati, gli era stato detto di avere una macchia nel cervello, che poteva essere di sangue oppure un tumore. Chiofalo si era detto positivamente sicuro che fosse una macchia di sangue, per cui era partito senza problemi per Temptation Island Vip.

“Sono andato perché ero portato a pensare al meglio, credendo fosse del sangue”. Una volta rientrato dal programma, Chiofalo si era poi sottoposto a nuovi accertamenti medici e da lì avevano scoperto che si trattava di un tumore molto pericoloso, per il quale era necessaria un’operazione delicata. “Non operandomi sarei morto e non sarei arrivato all’estate”, ha infine precisato Lenticchio.