> > Cristina Parodi "fatta fuori" dalla Rai: chi prenderà il suo posto?

Cristina Parodi "fatta fuori" dalla Rai: chi prenderà il suo posto?

cristina parodi

Cristina Parodi non sta riscuotendo in Rai gli ascolti sperati: la conduttrice potrebbe dunque essere presto sostituita

Questi ultimi tempi sembrano non essere tra i più felici nella carriera televisiva di Cristina Parodi. Dopo la poco edificante esperienza a Domenica In, la conduttrice e giornalista piemontese aveva ripreso su Rai Uno con La prima volta, il programma che segue il salotto pomeridiano della domenica di Mara Venier. Secondo il sempre bene informato Dagospia, tuttavia, per lei pare essere in arrivo un nuovo quanto tremendo terremoto.

I vertici di Viale Mazzini starebbero infatti pensando di chiudere il programma Vieni da me, a causa dei costi eccessivi a fronte degli ascolti deludenti. Caterina Balivo, attuale conduttrice del trasmissione pomeridiana di Rai Uno, potrebbe a questo punto trovare spazio proprio nella domenica pomeriggio. Ovviamente la presentatrice partenopea non andrebbe a sostituire la tanto amata Mara Venier. Quanto invece potrebbe prendere il posto proprio della Parodi nella seconda parte del pomeriggio festivo.

Cristina Parodi sostituita dalla Balivo?

Caterina Balivo potrebbe dunque trovarsi preso al timore della seconda parte della domenica pomeriggio di Rai Uno, mentre ovviamente a Mara Venier resterebbe la prima. La popolare conduttrice veneta ha infatti saputo risollevare le sorti di Domenica In, riuscendo addirittura a battere l’inossidabile Barbara d’Urso. Pertanto la conferma in Rai della Venier è data per scontata e non c’è pericolo, almeno nell’immediato futuro, che venga scalzata da chicchessia.

Dato che ultimamente, come abbiamo visto, la televisione non le regala tante soddisfazioni, Cristina Parodi pare consolarsi con i like dei suoi follower di Instagram. Decisamente poco incoraggianti sono infatti gli ascolti de La prima volta su Rai 1, nella fascia pomeridiana che resta dominata da Barbara D’Urso, nonostante gli ascolti buoni della prima parte di Domenica In, trainata come detto dalla Venier. L’ex conduttrice del Tg5 ha infatti raccolto, a quanto pare, un ascolto medio pari a circa un milione e ottocentomila spettatori, che corrispondono a circa l’11.5 per cento di share.

Tuttavia la conduttrice e giornalista pare stia invece imponendosi sui social come influencer, avendo in più occasioni dimostrato il proprio interesse per la moda. I sui outfit vendono sempre molto apprezzati nonché commentati dai fan, che spesso le chiedono informazioni su borse, scarpe e accessori, che Cristina Parodi esibisce nel quotidiano. È stata dunque trovata per lei una nuova occupazione molto più gratificante? Nel frattempo resteremo a vedere come prenderà l’eventuale licenziamento da casa Rai.