> > Chiara Ferragni svela dubbi e paure in merito al proprio corpo

Chiara Ferragni svela dubbi e paure in merito al proprio corpo

chiara ferragni

Chiara Ferragni si è confidata tra paure, dubbi e timori parlando del rapporto con il suo corpo

Chiara Ferragni si è mostrata in un lato decisamente diverso da come siamo abituati a conoscerla. La consorte di Fedez ha infatti pubblicato nelle scorse ore su Instagram un lungo messaggio, dove con un salto di memoria di circa un anno ha ricordato quando si trovava alla sua 36° settimana di gravidanza. In quel periodo, come affermato dalla stessa fashion influencer, le insicurezze si erano manifestate in lei più forti che mai. Cosa era dunque successo nello specifico?

Anche Chiara Ferragni pare dunque avere i suoi timori e le sue paure, nonostante la forza e la determinatezza che dimostra quotidianamente, nel lavoro come nel privato. In quel caso, tuttavia, il timore era legato per la precisione al rapporto con il suo corpo, un argomento parecchio sensibile per la maggior parte delle donne. Tale tema è stato del resto attenzionato dalla stessa imprenditrice digitale, che vi ha posto attenzione in prima persona. “Questa sono io, proprio un anno fa. Ero incinta di 36 settimane” è la didascalia a corredo dello scatto riproposto da Chiara sui social dove appare comunque bellissima con il pancione.

chiara ferragni incinta

Chiara Ferragni insicura

“Ricordo che al tempo avevo deciso di non condividere questa foto. Non perché i miei jeans bianchi erano macchiati, ma perché mi sentivo insicura nel palesare il mio corpo in quel momento”. Giunge così inaspettata la dichiarazione scritta di Chiara Ferragni, dove ha dunque confessato apertamente le sue paure nel mostrare le sue rotondità dovute alla gravidanza. “Non mi sento sempre molto sicura di me”, ha poi aggiunto ancora l’esperta di moda, pur avendo spesso a che fare con il suo corpo per ovvie ragioni di lavoro. Chiara ha infatti affermato che una gravidanza è un momento magico, ma allo stesso tempo molto difficile, anche da diversi punti di vista. Dunque a ben 12 dodici mesi di distanza da quella insicurezza, la moglie di Fedez ha trovato la forza per pubblicare lo scatto. “Tenendo in braccio la persona che amo di più al mondo, posso dire: corpo, sono orgogliosa di te”, ha ancora scritto la Ferragni.

“Amatevi voi per prime”

“Amare il proprio corpo è un processo lungo. Ma voglio davvero dare coraggio a tutti nell’esprimere qualcosa di carino per sé stessi, ogni volta che ci si guarda allo specchio. Amatevi voi per prime e anche gli altri vi ameranno”, ha infine concluso l’influencer. Il 2018, del resto, per Chiara Ferragni è stato un periodo di bilanci e di riflessioni. La super social fashion blogger aveva già deciso di pubblicare alcune delle foto del giorno più bello della sua vita, ossia quelle del 19 marzo scorso. Il quel giorno è infatti venuto alla luce il piccolo Leone, immortalato subito su Instagram con un pensiero speciale in merito a quella particolare data. Chiara aveva anche accompagnato lo scatto con nove foto inedite, comprese quelle più private del travaglio e del parto, durato ben 22 ore.