> > AeC Costruzioni per ACER Modena: proseguono i lavori del progetto da 2,1 milioni

AeC Costruzioni per ACER Modena: proseguono i lavori del progetto da 2,1 milioni

render

Avviati da pochi mesi, proseguono nel rispetto delle specifiche del progetto i lavori, realizzati dall’impresa AeC Costruzioni, di demolizione e ricostruzione di un edificio a uso residenziale, strutturato in quattro livelli e composto da 16 alloggi. La società di costruzioni modenese sta operand...

Avviati da pochi mesi, proseguono nel rispetto delle specifiche del progetto i lavori, realizzati dall’impresa AeC Costruzioni, di demolizione e ricostruzione di un edificio a uso residenziale, strutturato in quattro livelli e composto da 16 alloggi. La società di costruzioni modenese sta operando su un immobile in gestione ad ACER Modena, ubicato nel Comune di San Possidonio. Gli interventi sono il risultato dell’aggiudicazione di un bando che ha previsto lo stanziamento di 2,1 milioni di euro.

Il progetto da 2,1 milioni di euro di ACER Modena

L’opera di ricostruzione dell’edificio a uso civile è condotta in via Federzoni n. 16-16a. Il fabbricato è composto da quattro livelli fuori terra che risultano serviti da un solo vano scala.
Dal punto di vista della struttura portante, è previsto l’impiego di un telaio in calcestruzzo armato, coerente con la classificazione sismica in “zona 3”, nel rispetto di quanto disposto dalla normativa vigente nel territorio comunale di
San Possidonio.
Un altro aspetto rilevante del progetto curato da AeC Costruzioni interessa le fondazioni, che saranno in parte a trave rovescia e in parte a platea. Restando in tema di questioni tecniche, è in programma il completamento di strutture di tamponamento realizzate in termolaterizio, con rivestimento isolante esterno “a cappotto”. Quest’ultimo rappresenta una fodera costante senza soluzione di continuità, provvedendo quindi all’eliminazione di ponti termici dell’edificio.
La struttura edilizia è concepita per conseguire almeno la classe di certificazione energetica “A”, osservando i requisiti delineati dalla Deliberazione dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna del 04.03.2008, n. 156.

Chi è AeC Costruzioni? Tra le eccellenze italiane dell’edilizia

AeC Costruzioni è un’azienda forte di una storia composta da oltre mezzo secolo di passione. L’impresa edile modenese opera a 360 gradi nel settore dell’edilizia, intervenendo in ambito pubblico, residenziale, industriale, commerciale e direzionale. Gestisce inoltre progetti di consolidamento e adeguamento sismico, ristrutturazioni, demolizioni, siti ecologici e recupero rottami edili.

È nella top 30 delle imprese italiane di costruzioni per valore della produzione (83.009.033 euro), in base alla recente classifica de “Il Sole 24 Ore” redatta dalla società Guamari Srl di Milano, ed è quarta per Net Margin (4.732.520 euro). Si avvale di un organico di più di 350 persone tra dipendenti diretti e indiretti.

Approfondimenti

AeC Costruzioni – https://www.aeccostruzioni.com/

Redazione Fattoretto srl – www.massimofattoretto.com