> > Isola dei Famosi, lutto per Marco Maddaloni: possibile ritiro

Isola dei Famosi, lutto per Marco Maddaloni: possibile ritiro

Isola dei Famosi, lutto per Marco Maddaloni

Il cognato Clemente Russo ha annunciato sui social la morte della nonna del judoka napoletano. Incerta la sua permanenza sull'Isola.

Sono ore decisive per il naufrago Marco Maddaloni, uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019. Al judoka è infatti appena stato comunicato un grave lutto in famiglia, si legge su Libero: è venuta a mancare la nonna paterna. La notizia è stata diffusa, tramite social, dal cognato Clemente Russo, celebre pugile napoletano, che in una Instagram story ha scritto: “Mi stringo al dolore di O’Maè, ovvero il grande maestro di vita, di sport e di judo Gianni Maddaloni, mio suocero, per aver perso una delle persone più care della sua vita: sua madre”.

Verso il ritiro

Al momento dalla redazione dell’Isola non è ancora giunta alcuna comunicazione ufficiale circa il futuro di Maddaloni al reality show. È lecito pensare che il naufrago sia già stato informato della scomparsa della nonna, ma ancora non è chiaro se a causa del lutto deciderà di lasciare l’Honduras per stare accanto alla sua famiglia, in Italia. Come ricorda Gossip e Tv, Marco è molto legato ai suoi parenti e lo ha più volte sottolineato proprio durante la sua permanenza sull’Isola. Durante la lettura di una lettera scritta dal padre, il judoka non è riuscito a trattenere le lacrime davanti ai compagni e alle telecamere.

Chi è Marco Maddaloni

Marco Maddaloni, judoka napoletano, è figlio di Gianni, già nome noto nel mondo del judo. Il padre del naufrago è conosciuto soprattutto per essere il fondatore e il gestore, ormai da decenni, della Star Judo Club a Scampia. Marco è il figlio minore della coppia, preceduto da altri due campioni nel mondo dello sport. Il fratello Pino ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Sydney del 2000. La sorella Laura, invece, è pluricampionessa italiana e ha sposato Clemente Russo, pugile due volte campione nel mondo, prima ai giochi olimpici di Pechino 2008 e poi a Londra 2012.