> > Britain's Got Talent, ballerino arriva in semifinale e si suicida

Britain's Got Talent, ballerino arriva in semifinale e si suicida

Jack Saunders Britain's Got Talent

Un ballerino di 25 anni, che era appena approdato alle semifinali di Britain's Got Talent 2019, si è tolto la vita senza un'apparente ragione.

Jack Saunders si è suicidato all’età di 25 anni. Il ballerino sarebbe apparso nella prossima stagione di Britain’s Got Talent, in programma dal mese di aprile 2019. Il 25enne aveva appena raggiunto le semifinali assieme al gruppo Green Force Five, come riporta The Mirror. Il giovane è stato ritrovato morto domenica 17 marzo 2019, anche se la notizia è trapelata a quasi sette giorni di distanza.

La mamma: “può capitare a chiunque”

“Non sappiamo perché l’abbia fatto, non ha lasciato nessun biglietto. Non soffriva di depressione” ha spiegato la madre, Sandra. Gli organizzatori di Britain’s Got Talent si dicono scioccati per quanto avvenuto e in questi giorni stanno valutando, assieme agli altri componenti del gruppo di ballerini, se mandare in onda o meno le audizioni e il percorso che ha portato i Green Force Five fino alle semifinali.

La mamma di Jack Saunders rivela che prima di Natale il figlio si era fatto visitare perché si sentiva “più stanco del solito” ma i medici non avevano riscontrato alcun problema di salute. “Jack era un’anima gentile. Era sempre preoccupato per tutti, sempre concentrato per assicurarsi che gli altri stessero bene” ricorda la donna, 53 anni.

La mamma del ballerino poi avverte: “Il suicidio può capitare a chiunque in qualsiasi momento. – aggiungendo – Voglio che la gente sappia che questo può accadere a qualsiasi famiglia. Non esiste uno stereotipo: non deve essere un maniaco-depressivo che ha mostrato segni di problemi di salute mentale“.

Il ricordo della fidanzata

Commovente il post pubblicato su Facebook dalla fidanzata di Jack Saunders. Francesca Hurst scrive: “Non riesco ancora a capire perché, ma so che il cielo ha acquisito l’angelo più speciale, la mia anima gemella, il mio migliore amico, il mio braccio destro. Nessuno mi ha mai mostrato tanto amore come te, ogni singolo giorno e per questo ti sarò eternamente grata. Sono stata così fortunata ad aver sperimentato questo amore e lo porterò per sempre nel mio cuore”.