> > Mediaset, rivoluzione palinsesti: Silvia Toffanin coinvolta

Mediaset, rivoluzione palinsesti: Silvia Toffanin coinvolta

verissimo

Un grande cambiamento coivolgerà Verissimo e la sua storica conduttrice Silvia Toffanin: ecco la decisione di Mediaset

Prima di concludere la puntata di Verissimo andata in onda lo scorso sabato 23 marzo, l’ormai storica conduttrice Silvia Toffanin ha fatto un annuncio davvero molto importante quanto inaspettato a tutti i suoi telespettatori. A quanto pare, infatti, dal prossimo sabato, ossia il 30 marzo 2019, il popolare show di Canale 5 subirà un cambiamento di programmazione, secondo quanto deciso dai vertici Mediaset. Ma di cosa si tratta nello specifico?

Come tutti sanno, tra poco meno di una settimana prenderà il via la nuova edizione del Serale di Amici 18. Pertanto su Canale 5 verrà a cadere l’appuntamento pomeridiano con la scuola più famosa d’Italia. Per questo motivo lo spazio finora occupato dal talent di Maria De Filippi passerà nelle mani della Toffanin a Verissimo, che dunque inizierà alle 15 e durerà più a lungo.

Dopo il telegiornale delle 13.00, nella giornata di sabato verrà dunque proposta la solita puntata di Beautiful seguita dalla serie Una Vita (Acacias 38), a sua volta seguita subito dopo appunto da Verissimo. Tra gli ospiti della prossima puntata ci saranno i tre giovani tenori de Il Volo, nonché il tanto amato attore comico Lino Banfi e un’ex naufraga dell’Isola dei Famosi. Anche se inizierà con circa un’ora di anticipo, il rotocalco finirà lo stesso alle 18:45, per poi passare la linea ad Avanti un altro! di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Verissimo: successo in tv e online

Anche in questi primi mesi del 2019 Verissimo ha già conquistato un ottimo consegno di pubblico, rinnovando il proprio successo in termini di ascolti. Il programma televisivo condotto dalla compagna di Piersilvio Berlusconi da circa un decennio è uno di più apprezzati sulla rete ammiraglia di Mediaset. Ogni sabato il popolare contenitore televisivo batte infatti la concorrenza della Rai. Parliamo ovviamente della trasmissione Italia Sì condotta da Marco Liorni insieme a Rita Dalla Chiesa, Platinette ed Elena Santarelli.

Ogni settimana, come detto, oltre 3 milioni di telespettatori si sintonizzano dunque con Verissimo per ascoltare le storie dei personaggi più noti dello spettacolo e non solo. Il format presentato da Silvia Toffanin riscuote però un grande successo non solo in tv, ma anche sui social. Ogni sabato, infatti, il programma risulta essere uno degli argomenti maggiormente cinguettati su Twitter. Nel contempo il profilo Instagram dello show produce oltre 10mila interazioni alla settimana. Numeri dunque che non possono che fare contenti i vertici di Cologno Monzese, che hanno infatti premiato il programma prolungandone ulteriormente la messa in onda.