Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Maria De Filippi: i cambiamenti della presentatrice negli anni
Lifestyle

Maria De Filippi: i cambiamenti della presentatrice negli anni

maria de filippi
maria de filippi

Maria De Filippi è parecchio cambiata rispetto ai suoi esordi in tv: ecco come

Maria De Filippi è notevolmente cambiata dai suoi esordi in televisione. Nata a Milano il 5 dicembre 1961, la signora di Mediaset si è diploma al liceo classico di Pavia. Successivamente, come da lei stessa ricordato più volte, si è laureata con il massimo dei voti in giurisprudenza, per poi tentare la carriera come magistrato. La sua strada è però andata in tutt’altra direzione, quando nel 1989 ebbe l’occasione di conoscere Maurizio Costanzo nel corso di un convegno. Da allora iniziò dapprima a collaborare con lui, diventandone l’assistente personale, mentre Maurizio si separava intanto dalla sua terza moglie, la sempre bellissima Marta Flavi.

Il debutto in televisione arrivò per lei nell’ormai lontano 1992, con il prequel del più noto Amici. Da quel momento la sua carriera è stata sempre in ascesa, facendola diventare quella che è oggi, ossia una delle presentatrici più popolari della tv italiana. Molto seguiti sono infatti da anni i suoi programmi su Canale 5, da Uomini e Donne ad Amici, da C’è posta per te a Tu si que vales.

Nel frattempo la nostra Maria trova anche il tempo di scovare personaggi che sono poi diventati dei veri e proprio protagonisti del piccolo schermo, come Tina Cipollari, Alessandra Celentano e Gianni Sperti, ex marito di Paola Barale.

maria de filippi e maurizio costanzo

Maria De Filippi in gran forma

Nel 1995, infine, Maria diventa ufficialmente la signora Costanzo, sposando il giornalista romano per mezzo dell’allora sindaco Rutelli. Le sue mise anni 90 assomigliano parecchio a quelle sfoggiate anche da Irene Pivetti, che proprio in quello stesso periodo è presidente della Camera. Maria De Filippi all’epoca è una giovane signora in tailleur, molto serie e poco avvezza a lasciarsi andare, anche se talvolta osa dei look più forti, con décolleté in vista e abiti romantici con pizzi e merletti. L’unica costante rimasta pressoché invariata negli anni è la tonalità dei capelli. Maria, infatti, non ha mai abbandonato il biondo, colore che indubbiamente le dona.

Intanto in questi ultimi tempi, nonostante gli anni passino anche per lei, Maria De Filippi sembra ancora più in forma di quando era giovane. Cosa ha fatto? C’è forse di mezzo la chirurgia estetica? Qualcuno ipotizza che anche la signora Costanzo possa essere ricorsa a qualche aiutino da parte del bisturi.

Altri invece ritengono che dietro la sua trasformazione ci sia il sapere di un esperto professionista, che sarebbe stato in grado di nasconderne i difetti mettendone invece in luce i pregi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche